Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scroll di testo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    149

    scroll di testo

    Innanzitutto và detto che non conosco Java ma per qeullo che devo fare credo sia l'unica soluzione; se ne avete altre ditemelo.

    In una finestra popup di dimensioni fisse ho dei dati caricati con ASP da un database; vorrei creare all'interno di questa finestra un'area scrollabile che contenga un campo del database.


    Lo scroll lo vorrei fare tipo questo :
    http://www.massimo61.it/applet/effet...to/scrollitup/

    sapete illuminarmi???? dato che so usare un po' flash (però solo graficamente) dite che è + semplice con quello; se si potreste spiegarmi come fare.

    Grazie.

  2. #2
    Non hai affatto bisogno di java flash o cosa complicate; guarda qui

    http://www.nannifa.it/chisiamo.htm

    e copia pure... L'ho scritto io quel codice!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    149
    grazie della risposta; il tuo scroll è bello però a me servirebbe non automatico ma gestito da 2 bottoni.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    149
    up grazie :quote: :quote: :quote:

  5. #5
    Modificalo tu, non è difficile...



    (non per essere duro, ma mi sono stufato di chi cerca sempre la pappa pronta...)
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    149
    bhe grazie.... cmq forse non hai letto bene quello che ho sritto sopra :

    Innanzitutto và detto che non conosco Java ... e poi se fossi in grado di farmelo tutto da me; secondo te cosa ci farei quì?????

  7. #7
    E se tu avessi letto la mia di risposta...

    "Non hai affatto bisogno di java, flash o cose complicate;"

    Non c'entra nulla java, non c'entra nulla flash, e se non ti dà fastidio di avere le barre di scorrimento standard è sufficiente mettere il testo del tuo campo dentro una DIV con dimensioni fissate e overflow:auto;.

    Se invece vuoi avere dei pulsanti di scorrimento personalizzati, allora puoi usare il mio esempio di prima, che comunque è javascript, non java, sforzandoti un minimo di capirlo e modificarlo... Il codice è pure commentato in modo chiaro, "// move up the object"...

    Capisco che tu sia digiuno, ma non puoi pensare di arrivare qui e di trovare chi ti risolve completamente il problema. Molti di coloro che sono qui, ci mangiano con questo lavoro, e quindi non ti puoi aspettare soluzioni bell'e pronte gratis.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.