Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

img di sfondo: come ottimizzare?!

ciao

con dreamx
    se volessi mettere un img di sfondo alle pagine del sito: come devo operare x renderla + leggera possibile?

- dimensioni:
    - opacità:

mi date qualche consiglio
    "most people keep the brain between the legs" Moz

tolto che è una cosa che si fa molto poco ormai..

risoluzione 72 pixel/pollice
    se si tratta di una foto fai un jpg qualità bassa.. altrimenti ci impieghi un anno a scaricare una foto grossa come tutto lo schermo e per giunta a qualità alta...

se si tratta di un logo, conta grossomodo da quanti colori è composto e salvalo in gif con un numero di colori adeguato

ciao, simone

ho dato uno sguardo hai link dei siti che hai realizzato
    si l'idea è propio quella della prima pag del sito citroen: in questo caso, hai messo l'img come sfondo di tabella
    che differenza c'é rispetto img di sfondo al sito: presumo che essendo ridotto lo spazio di estensione il tutto è + leggero: mi consigli di operare così?

xché scrivi che non si usa +? x problemi di pesantezza?
    "most people keep the brain between the legs" Moz

ciao.. il sito delle citroen non è mio...è un sito amatoriale di un amico..
    è solo per passione che lo frequento..

le immagini di sfondo non si usano perchè oltre ad appesantire l'insieme, compromettono la lettura (non troverai mai un colore del testo che sia leggibile in tutti i punti in cui è sovrapposto ad una foto)ed infine sono una cosa molto "amatoriale" e poco professionale...

se proprio vuoi mettere un'immagione di sfondo inseriscila come sfondo di una tabella (occhio che la tabella sia delle stesse dimensoni della foto altrimenti si affianca e da un effetto sgradevole)

la tabella non farla mai grande tutto lo schermo, al max imposta come dimensioni 100% e lei si adatterà alla finestra

nella tabella potrai scrivere essendo un'immagine di sfondo..

ti consiglio la tabella perchè non puoi gestire bene un'immagine se impostata come sfondo della pagina, ad esempio nn la puoi mettere centrata (penso che si possa coi CSS ma nn ci ho mai provato)

e ti risulterebbe affiancata.. con risultato sgradevole..

ciao, in bocca al lupo!
    simone

Permessi di invio