Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: file giganti

Utente di HTML.it

file giganti

Ho spezzato un sito in vari filmati con le azioni loadmovie in una sezione del sito volevo mettere degli mp3 visto che pesano circa 6MB
    volevo sapere se flash nel momento in cui un visitatore carichera' quella sezione del sito con un pulsante contenente l'azione loadmovie
    rischio in effetti di fargli scaricare 6Mb prima di vedere la sezione oppure non e' un problema?

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    devi fare un preload altrimenti l'utente deve aspettare che si carichino i 6mega

Re: file giganti

Originariamente inviato da kioto
    Ho spezzato un sito in vari filmati con le azioni loadmovie in una sezione del sito volevo mettere degli mp3 visto che pesano circa 6MB
    volevo sapere se flash nel momento in cui un visitatore carichera' quella sezione del sito con un pulsante contenente l'azione loadmovie
    rischio in effetti di fargli scaricare 6Mb prima di vedere la sezione oppure non e' un problema?
    se gli mp3 stanno all'interno di un swf, quando l'utente caricherà quel swf dovrà aspettare prima che venga caricato il tutto (quindi i 6mb) e poi verrà visualizzato il filmato.

a) ma questi mp3 sono da scaricare?
    in questo caso perchè inserirli in flash? basta linkarli.

b) sono da ascoltare?
    perchè non riduci un pò il bitrate di questi mp3 (ma quanti ne sono)?. Sai com'è, 6mb in rete so tanti...

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Gli mp3 sono da scaricare Cmq il preloader l'ho fatto ma se come dici tu c'e' da attendere il tempo richiesto per 6 Mb e' troppo.
    Come posso fare?

Se sono mp3 da scaricare e non da ascoltare dentro al sito, NON vanno messi all'interno del filmato Flash ...

Utente di HTML.it

kioto

Potrei far aprire da flash una pop-up in modo tale da richiamare i collegamenti esterni al filmato in modo tale da non includerli nel lettore flash

Guarda che per far scaricare il filmato all'utente basta che associ ad un pulsante

on(release){
    getURL("file.mp3")
    }

E l'utente potrà tranquillamente scaricarselo...

Utente di HTML.it
    Ho pensato che per fare quello che dicevi tu dovevo includere i file nella libreria di flash e quindi appensatire flash con quei famosi Mb.
    Usando GET URL i file li posiziono nella cartella del sito insieme gli swf senza includerli nei filmati giusto?

A parte che se fossero solo nella libreria non appesantirebbero il filmato...sì, con getURL devi semplicemente metterli nella stessa cartella del file .swf (volendo puoi anche metterli in un'altra cartella, però poi dovresti specificare il percorso corretto nel getURL)

Utente di HTML.it
    Grazie Broly per avermi risposto

Permessi di invio