Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come comunicare gli ultimi aggiornamenti dalla Home

Vorrei farmi consigliare un modo per inserire nella Home page del mio sito che tratta di gastronomia e natura, una finestrella con le ultime modifiche e gli ultimi aggiornamenti fatti.

Questo per fornire ai visitatori abituali, una anteprima di ciò che potrà trovare di nuovo sul sito che aggiorno molto di frequente.

Mi consigliate un modo simpatico e poco invasivo per farlo? Secondo le vostre esperienze e magari potendo visionare direttamente la cosa su un sito già esistente?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    un semplice link "Novità" o simili, senza popup del cavolo che le chiudo senza neanche vederle

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Normalmente queste cose si fanno in PHP.
    Diciamo che, in generale, i siti che devono essere aggiornati di frequente vengono realizzati in PHP o ASP, con l'utilizzo di un database per i contenuti del sito.

in un mio sito non "istituzionale" ho usato una tabella con scroll all'interno (vedi www.piccoloelfo.com) in questo modo puoi usare uno spazio piccolo ma con la simulazione della barra laterale del browser. Se non vuoi usare sistemi "evoluti" asp, php ecc, puoi sempre usare una tabella con info scorrevoli, o un semplice... guest book "adattato" (io ne ho usato uno per creare addirittura delle directory) ovviamente senza rendere pubblico il comando "firma"

Vi ringrazio, in effetti vorrei rendere note queste modifiche senza invadere o stravolgere la Home.

un semplice link "Novità" o simili, senza popup del cavolo che le chiudo senza neanche vederle

:quote:

Metterei un semplice link "novità" ma il fatto è che io apporto spesso aggiunte a pagine già esistenti e quindi non posso farlo in quel modo.

Probabilmente opterò per la classica scritta scorrevole, a proposito, che voi sappiate, i motori leggono le scritte scorrevoli? Quindi poi vanno a far parte del testo e di conseguenza della densita delle key?

Originariamente inviato da MarcoTuscany

Probabilmente opterò per la classica scritta scorrevole, a proposito, che voi sappiate, i motori leggono le scritte scorrevoli? Quindi poi vanno a far parte del testo e di conseguenza della densita delle key?
    per quel che ne so io dipende dal modo in cui la realizzi!

per quel che ne so io dipende dal modo in cui la realizzi!
    :quote:

Mah..per esempio semplicemente con Frontpage, la classica scritta scorrevole (inserisci-componente-testo scorrevole)

in quel caso assolutamente si:metallica

Quindi tu dici che viene letta come testo statico e influisce sulla densità?
    Bene a sapersi, io credevo di no.

:metallica

indipendentemente da come viene letta (non so se come testo statico o dinamico) cmq incide sulla densità.

Permessi di invio