Questa è una cosa che mi fa impazzire e, forse non si può neanche fare, però prima di sclerare completamente o di rinunciarci vorrei il parere di voi tutti.
Io ho rifatto i controlli di net adattandoli alle mie esigenze, l'unica cosa che non riesco e che vorrei fare è trovare il modo di mantenere la selezione nei ListBox disabilitando la ViewState.
Il mio problema è che nelle pagine di ricerca o nei report mi trovo spesso 4 o 5 listbox abbastanza grandini(Quindi viewstate di 4 o 5 Kb solo per quelli).
Come impostazione io ho un paio di filtri(Quelli principali) visibili e gli altri vengono visualizzati alla pressione di un pulsante.
In questo modo l'utente può impostare come crede la ricerca e, poi nascondere parte del form per avere il grid con i risultati in una pagina senza scroll.
Tenete presente che facendo così devo poter leggere i valori per costruire la query di controlli che possono anche non esistere più(Se vengono nascosti) nel form.
Tutto questo avviene senza problemi con la viewstate abilitata.
Io ho provato a fare un controllo che nel momento in cui viene creato aggiunge nella pagina un campo hidden che(Secondo la mia idea) associandolo ad un selectedindexchanged doveva prendere l'indice selezionato per poterlo recuperare in seguito, ma chiaramente non funziona.
Io vorrei ripopolarli ogni volta da database e mantenere con una property o con qualsiasi cosa mi vogliate suggerire il selectedindex.
Per mia scelta le pagine che faccio devono essere leggerissime quindi è una cosa che mi preme abbastanza.
Rileggendo mi accorgo che è un problema abbastanza ostico da spiegare però....
Grazie a chi sapesse suggerirmi qualche soluzione.
Ciao
Legnetto
P.S.
Magari è una stupidaggine e io non ci arrivo!!!!