Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Perche' il preview va bene e il publish no???

Ciao a tutti.
    Sono un perenne neofita di Flash, nel senso che lo uso in maniera molto saltuaria e non approfondita, per realizzare interfacce multimediali semplici ecc. Ogni volta che lo uso (circa ogni 6 mesi) mi tocca di ripassarmi non dico l'ABC ma quasi... vabbe', questo e' un altro discorso.

Insomma, ho questo problema. Ho una presentazione fatta di due scene, una scena che contiene i contenuti principali e una che contiene l'intro, con transizioni, dissolvenze ecc.
    Per caricare l'intro, ho messo sul primo frame di Scene 1 questo codice:

gotoAndPlay("Scene 2", "MOVIE");

dove ovviamente MOVIE e' la label del primo frame della Scena 2.
    Alla fine della Scena 2, c'e' un bottone che mi riporta alla scena 1.

Non dovrebbe esserci niente di strano, no? E in effetti, facendo il preview (Test Movie) il tutto funzia alla perfezione.
    Il problema e' che, quando pubblico il filmato, non ne vuole sapere di farmi vedere la scena 2, ma salta di blocco al 3o frame della Scena 1 (non capisco perche', visto che c'e' comunque anche un frame 2 con tanto di Stop sopra...)
    Ma perche' il preview va e la pubblicazione non va???
    Una rabbia... tra l'altro, a me servirebbe il semplice SFW, e quindi mi chiedevo, quando viene fatta la pubblicazione, il file creato viene salvato da qualche parte? Ho provato a cercarlo nei vari temp ma senza risultato....

Qualcuno mi sa dare una dritta?
    Grazie in anticipo!

Quando viene fatta la pubblicazione, il file .swf, così come l'html e eventuali altri files, viene salvato semplicemente nella stessa cartella in cui hai il .fla
    Certo, se non hai ancora salvato il fla, i file saranno nei temporanei, ma se tu ad esempio salvi il .fla in

c:\documenti\files

Dopo aver pubblicato, troverai l'swf sempre in c:\documenti\files

Comunque è ben strano il tuo problema...:master:
    Sicuro che non ci sia quale play di troppo da qualche parte?

Utente di HTML.it
    Mi chiedevo dove va a finire il file temporaneo quando si fa il preview, perche' quello funziona bene. Non credo si tratti dello stesso che viene pubblicato, perche' quello invece, regolarmante, funzia male.

Per quanto riguarda il mio problema, bohhhh??? Che ne so? Non ci dovrebbero essere dei play. Tra l'altro ti dico anche questo: ho copiato il file su Mac, se eseguo il semplice SFW con il player Flash si vede male anche su Mac (viene ignorato il movie all'inizio) mentre se carico la pagina HTML nel browser su Mac me lo fa vederebene.... Boooooh????

Invece dovrebbe proprio essere lo stesso...tanto è vero che il file quando fai il preview non va nei temporanei ma nella stessa cartella del .fla (esattamente come quando pubblichi dal menu file->pubblica, quando fai ctrl+invio è un po' come se pubblicassi solo l'swf)

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia dei player (quello stand-alone e quello del browser) differenti, ma mi pare strano che ci siano differenze così abissali, soprattutto per il fatto che comunque sono azioni come stop() e play(), che quindi dovrebbero essere supportate da praticamente tutti i player ...
    Prova magari ad usare un gotoAndPlay(etichetta) invece che gotoAndPlay("scena",frame).

Utente di HTML.it
    Bohhhh??? Non saprei proprio.
    Adesso ti dico l'ultima: se genero il file per il preview, mentre lo sto guardando dentro Flash me ne faccio una copia con un altro nome. Lo apro con il player e mi salta il pezzo iniziale. Pero', se dallo stesso player gli dico di crearmi un proiettore (per Windows, quindi l'exe) quello che viene fuori funziona bene!!!! Ma che caspita!!!

Il problema e' che io ho bisogno dell'SFW perche' deve essere multipiattaforma e deve girare anche su PocketPC.... che rottura...
    Se ci fosse la possibilita' di creare un proiettore anche per PocketPC avrei risolto.

Decisamente non è un problema normale il tuo...anche supponendo versioni diverse di player, la più vecchia dovrebbe comunque essere quella dell'installazione di Flash, quindi non esiste ci siano differenze così grosse e "salti" di frame :master:

Se vuoi provare a mandarmi il filmato vedo se mi da lo stesso problema..

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto della disponibilita', il fatto pero' e' che e' un file da 8 mega... ci sono un sacco di video embedded. Infatti non e' per la pubblicazione su Internet, ma per una applicazione multimediale.

Allora non posso decisamente aiutarti guardando il file

Utente di HTML.it
    Vediamo invece se riesco ad aggirare il problema.
    Non so se c'e' un modo per trasformare tutto cio' che c'e' in una scena (la mia Scena 2) in un MovieClip. Come dicevo, sono abbastanza somaro... Se ci fosse, potrei salvare la scena2 come MovieClip e caricarla tutta nel frame1.

Si puo' fare?

Ti ripeto, hai provato ad usare le etichette invece del gotoAndPlay(scena, frame) ?
    Anche se il tuo problema è anomalo in quanto a quanto pare da il problema in alcuni casi sì e in altri no...

Permessi di invio