Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bugbear.B.Dam

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder

Bugbear.B.Dam

Mi chiedevo ma come a me una mail col famoso bugbear non mi arriva?
    Manco a dirlo apro la posta e mi arrivano due mail una con il bugbear.B con allegato di 70k e un'altra mail che usa una nuova variante del tag iframe riguardo alla vulnerabilità Mime Incorrect che il norton(aggiornato ieri con le definizioni del 09/06/2003)
    mi riconosce come infetta da Bugbear.B.Dam con allegato il file unknown0422.data col peso di 30K(ricordate) e con Subject: Tools For Your Online Business.

Entrambe le email mi sono arrivate dallo stesso cliente al quale pochi giorni fa avevo inviato io un file.
    La norton dice che tali file rilevati come infetti da Bugbear.B.Dam sono campioni danneggiati di Bugbear.B. Analizzando la seconda mail ho notato che il subject usato:"Tools For Your Online Business" rientra tra quelli pubblicati su symantec,mentre invece per ciò che riguarda l'allegato non ho trovato corrispondenze su Symantec dove non si parla assolutamente di allegati infetti con singola estensione.data. Symantec dice solo che il NOME del file infetto potrebbe essere la parola Data.

Tutto ciò mi puzza di bruciato in quanto bugbear dopo aver infettato un file vi aggiunge l'estensione pif, scr o exe. Potenza del polimorfismo di Bugbear che ha sviluppato una nuova routine per infettare file senza aggiungere la doppia estensione??? Chissa, di una cosa sono certo visto che è polimorfico non ci stupiamo se avremo Bugbear.C e via dicendo.

Quindi occhio ad allegati con questa singola estensione.data, tipo unknown0422.data del peso di 30K e disabilitate l'anteprima dei messaggi se avete vecchie versioni di Outlook.

Oggi dalla webmail di libero ho notato che l'allegato non appariva vicino a questa mail(mentre appariva nell'altra mail sempre infetta come maratona.doc.scr).Veniva mostrato solo il peso della mail cioè 30K,ma quando ho aperto outlook a casa norton ha bloccato il famoso file.data che da webmail era impossibile vedere. Forse perche è un estensione fittizia e non è riconosciuta? Non saprei proprio

Vi posto la mail col Bugbear.B.Dam(ovviamente le x le ho messe io)

Return-Path: <xxxxxxxxxxxxx@tin.it>
    Received: from smtp7.libero.it (193.xx.xx.xx) by ims6a.libero.it (7.0.012)
    id 3EDE9C14001AE5EA for xxxxxxxxxxxlibero.it; Tue, 10 Jun 2003 08:39:05 +0200
    Received: from mail.jumpy.it (213.xxx.xxx.x) by smtp7.libero.it (7.0.012)
    id 3EBBDF860302C852; Tue, 10 Jun 2003 08:39:05 +0200
    Received: from computer (xxx.xxx.xxx.xxx) by mail.xxxx.it (6.5.028)
    id 3E2836D3005E5D79; Tue, 10 Jun 2003 08:38:57 +0200
    Date: Tue, 10 Jun 2003 08:38:57 +0200 (added by xxxxxxx@ju.it)
    Message-ID: <3E2836D3005E5D79@mail05.xxxxxxxx.it> (added by xxxxxxxx@xxxxx.it)
    From: "xxxxxxxxxxxxxx" <xxxxxxxxxxxxxxxtin.it>
    Subject: Tools For Your Online Business
    MIME-Version: 1.0
    Content-Type: multipart/alternative; boundary="----------NW8BC1XXJPH8PO0"

------------NW8BC1XXJPH8PO0
    Content-Type: text/html;
    Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

<HTML><HEAD></HEAD><BODY>
    Exploit<iframe > </iframe>
    <FONT></FONT>

</BODY></HTML>

------------NW8BC1XXJPH8PO0
    Content-Type: plain/text;
    name="unknown0422.data"
    Content-Transfer-Encoding: base64
    Content-ID: <zqTYLikXk3iaf>
    Zoccola informatica in pensione

come fa un .data ad essere pericoloso? :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da dvds
    come fa un .data ad essere pericoloso? :master:
    Infatti questa variante non era prevista dall'autore del worm/virus, ed è inoffensiva a causa di un errore nel codice.
    Il corpo della mail contenente Bugbear.b.dam varia da un minimo di 1Kb ad un massimo di 70Kb.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio