Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

caricare dati da pagina asp

ho la necessità di caricare in flash mx dei dati che arrivano da un database. Da quello che ho capito sul sito; devo prima caricare i dati in una pagina asp e poi farli prendere da flash.

Ho fatto un prova in questo modo:

1) ho creato la pagina dati con questo codice :

<%
    dim pippo
    dim pluto
    dim topolino

pippo=1111
    pluto=2222
    topolino=3333

Response.Write ("pippo=" & pippo & "&pluto=" & pluto & "&topolino=" & topolino)
    %>

2) ho creato un filmato in flash dove nel primo frame ho messo questa azione:

loadVariablesNum("dati.asp", 0, "POST");

e ho creato 3 campi di testo dinamici dandogli come nome pippo,pluto e topolino.

3) ho creato una pagina dove ho inserito l'swf del file flash.

4) ho messo tutto in una cartella gestita da IIS

In teoria aprendo quest'ultima pagina dovrei vedere scritto 1111 2222 3333 che sono i valori delle mie 2 variabili GIUSTO?????invece non mi appare niente
    :master: sapete illuminarmi??????????

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Corretto. Hai provato nel browser (non col doppio click, ma lanciando dal web server)?

Utente di HTML.it
    si ieri ho provato ma; il files.asp mi mostrava a video le variabili, mentra l'swf rimaneva sempre bianco.

Stamattina ho riprovato e funziona; puo' dipendere dal fatto che magari mi teneva i vecchi files in cache??????

esatto!

quando carichi variabili da asp fai sempre una cosa di questo tipo:

loadVariablesNum("dati.asp?"+random(999999), 0, "POST");

così ogni volta crede di caricartene uno diverso e sono sempre aggiornati (tanto pesano così poco che conviene caricarli tutte le volte)

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    ok grazie PANTA ora funziona (lollissimo il tuo avart ) .

Adesso che ho capito come caricare variabili fisse, mi servirebbe di mostrare nell'swf dei dati presi da database.

Ho modificato le pagine in moda da:

ho una pagina "ricette.asp" che mi legge dal database e mi crea una lista di link alla
    pagina "dettaglio_ricetta.asp" in popup dove con le variabili 'strCategoria', 'id' e 'strricetta' che mi porto dietro dalla pagina precedente , interrogo
    il database e lo mostro a video.
    Sempre in questa pagina mi creo anche il link alla pagina "bho.asp" con l'swf dove in teoria dovrebbe far
    vedere la variabile 'variabile' che contiene il nome della ricetta, [B] MA NON VEDO NIENTE[/] .

volevo allegare il file.zip con tutto ma accetta solo le immagini così l'ho messo quì :

http://members.xoom.virgilio.it/rekayo/flash+asp.zip

Utente di HTML.it
    scusate se romao...ma da solo non ce la faccio proprio :quote:

Permessi di invio