Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: protocollo HTTP

  1. #1

    protocollo HTTP

    Vi spiego il mio dilemma con cui ci sto combattento da tantissimo tempo! Io sto creando un programmino (una specie di piccolo browser) ma mi sono soffermato sulla questione FORM.

    La mia domanda è: Come funziona la stringa POST nel protocllo HTTP per poter inviare i dati nel form? e mi viene automaticamente da chiedere come faccio ad identificarmi su un forum (se rischiede userid e password per postare) ?

    Ringrazio anticipatamente!

    Bye

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    il metodo post richiede che il server accetti i dati inclusi nella richiesta come nuovi dati da includere nel file identificatore nell'uri (no nell'url) della richiesta. post è stato progettato per aggiungere dati alla risorse esistenti; per spedire mesasggi a newsgroup, ml, o altro..e per trasferire un blocco di dati come risultato della trasmissione di un modulo a script o altre elaborazioni di dati. post non richiede che sul server sia creato un file. spesso si tratta di un semplice trasferimento di dati da un modulo e l'esito può essere la ricerca o la visualizzazione di dati esistenti. la risposta di post dovrebbe essere 200 (ok) o 204 (nessun contenuto), a seconda che la risposta includa o no eventuali dati risultatnti. se post crea un file sul server, la risposta dovrebbe essere 201 (creato) e contenere un file html che segnala la positiva creazione del file. i dati da trasferire in post sono considerati come entità di tipo corpo del testo, pertanto le richieste di post devono contenere un'intenstazione valida con la lunghezza del contenuto; se il server non riesce a determinare la lunghezza della richiesta, dovrebbe generare un messaggio di errore 400 (richiesta errata).
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se puo' esserti utile..
    installati NETWORK MONITOR
    in win 2000 server e' tra i componenti...
    negli altri sistemi.. beh lo trovi..
    con quello sniffi cosa passa dalla rete con il protocollo http
    cosi' fai delle prove.. e alla fine magari trovi empiricamente alcune cose che non trovavi prima

    beh ovviamente e' meglio avere le specifiche del protocollo ...su carta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.