Ragazzi vi prego aiutatemi non riesco a fare un semplice modulo dove un utente può inserire dei dati che poi saranno inviati tramite e-mail ad un indirizzo.Vi prego aiutatemi
Ragazzi vi prego aiutatemi non riesco a fare un semplice modulo dove un utente può inserire dei dati che poi saranno inviati tramite e-mail ad un indirizzo.Vi prego aiutatemi
codice:<form name="longuflumini" method="post" action="mailto:Ciao@sarrabusagrumi.it" enctype="text/plain"> Nome: <input type="text" name="Nome" size="40" maxlength="30" onfocus="this.value=''"> Cognome: <input type="text" name="Cognome" size="40" maxlength="20" onfocus="this.value=''"> E-mail: <input type="text" name="E-mail" size="40" maxlength="40" onfocus="this.value=''"> Oggetto <input type="text" name="Oggetto" size="40" maxlength="40" onfocus="this.value=''"> Commenti <textarea rows="3" name="Commenti" cols="34" onfocus="this.value=''"></textarea> <input type="submit" value="Invia"> <input type="reset" value="Annulla"> </form>
.:::Longu:::.
OK fin qui ci siamo e poi per inserirlo sul web nel mio ftp come devo fare?io faccio un modulo con frontpage lo inserisco sul web e non mi funziona.Devo inserire qualche atro file insieme alla pagina modulo che io ho fatto?
scusa ma non capisco cosa non funziona l'hai inserito in una pagina html?
alla fine non fa altro che mandarti un e-mail, ma sappi che ti arriva scritta in una maniera poco leggibile
e se volessi cambiare l'oggetto???
come si fa?![]()
mi sa che per far questo ti ci vuole uno script vedi nei forum di script gia c'è qualcosa se ricordo bene
Allora praticamente faccio un modulo con frontpage (correggo qualcosa in qullo d'esempio) mettendo nome cgnome e-mail, lo metto sul mio sito (ftp tin.it) e al momento in cui io stesso provo a compilarlo non mi arriva nessuna e-mail messa in precedenza da me con frontpage. vi prego di aiutarmi non so proprio come fare
posta il tuo codice
scusa una cosa ma mi sembri 'n po incasinato....
fai il tuo modulo, possibilmente non con front page xche è una sola, lo pubblichi mediante il tuo FTP manager e poi una volta on-line funziona!!!!!!!!
i dati ti arrivano mediante e-mail..altri parametri
codice:mailto:nnnnn@nnn.com? ... SUBJECT= FROM= TO= CC= CCN= BODY= Come separatore usa & Per gli spazi usa %20
i probelam non c'è!!!!![]()
Let's your dream came true!
Ecco il codice del modulo
<HTML>
<HEAD>
<meta HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=windows-1252">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<TITLE>Mailing</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<H1>Mailing</H1>
<form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">
<input type="text" name="campo nome" size="20"> nome</p>
<input type="text" name="campo cognome" size="20">cognome</p>
<input type="text" name="campo e-mail" size="20">e-mail</p>
<input type="submit" value="Invia"><input type="reset" value="Reimposta"></p>
</form>
</p>
<HR>
<H5>
br>Copyright © 1999 [NomeSocietà]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il:
<!--WEBBOT BOT=TimeStamp
S-Type="EDITED"
S-Format="%d/%m/%y"
--></H5>
</BODY>
</HTML>
la pagina la metto sul mio sito, inserisco dei dati prova, clicco invio e non funziona.Per favore aiutatemi ditemi se sbaglio qualcosa.