Questo è il preloader proposto su html.it:
http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
Io non riesco a farlo funzionare.
Ho GROSSI problemi con il preloader, li elenco:
· getBytesLoaded, così come il getBytesTotal e il gotoAndPlay, devono essere scelti tra “load vars”, “movieclip”, “sound” e “xml”. Quale dei quattro? (immagino che gli ultimi due non mi servano)
· “inizio-filmato”. Cos’è? Come fa flash a capire cosa sia l’”inizio-filmato”? E’ un nome di istanza che devo applicare a qualcosa? Ma a cosa se il mio filmato parte dal frame 1 e si distribuisce su più livelli? Lo assegno a tutti i livelli?
Usare solo la prima pagina delle istruzioni dovrebbe essere sufficiente a far caricare il filmato prima della visualizzazione, e aggiungendo un livello dove nel primo Keyframe ci sia un clip filmato con la scritta loading che lampeggia mi dovrebbe porre nelle condizioni di avere qualcosa di estremamente semplice. Invece così non è. Non mi funziona.
Preload con percentuale di avanzamento
· stesso discorso per il tipo di getbytesloaded ecc.
· stesso discorso per “Filmato” e “inizio-filmato”
con barra
Io le ho inserite le stringhe in modalità esperto esattamente come sono descritte, ma il risultato è che per tutta la durata del filmato ho un pezzettino di barra presente sullo stage. Ovviamente l’istanza movieclip della barra l’ho inserita solo nel primo keyframe e tutti i successivi sono bianchi, vuoti.
Dove sbaglio?
Grazie.

Rispondi quotando