Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: preloader su html

preloader su html

Questo è il preloader proposto su html.it:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

Io non riesco a farlo funzionare.
    Ho GROSSI problemi con il preloader, li elenco:

· getBytesLoaded, così come il getBytesTotal e il gotoAndPlay, devono essere scelti tra “load vars”, “movieclip”, “sound” e “xml”. Quale dei quattro? (immagino che gli ultimi due non mi servano)

· “inizio-filmato”. Cos’è? Come fa flash a capire cosa sia l’”inizio-filmato”? E’ un nome di istanza che devo applicare a qualcosa? Ma a cosa se il mio filmato parte dal frame 1 e si distribuisce su più livelli? Lo assegno a tutti i livelli?

Usare solo la prima pagina delle istruzioni dovrebbe essere sufficiente a far caricare il filmato prima della visualizzazione, e aggiungendo un livello dove nel primo Keyframe ci sia un clip filmato con la scritta loading che lampeggia mi dovrebbe porre nelle condizioni di avere qualcosa di estremamente semplice. Invece così non è. Non mi funziona.

Preload con percentuale di avanzamento

· stesso discorso per il tipo di getbytesloaded ecc.

· stesso discorso per “Filmato” e “inizio-filmato”

con barra

Io le ho inserite le stringhe in modalità esperto esattamente come sono descritte, ma il risultato è che per tutta la durata del filmato ho un pezzettino di barra presente sullo stage. Ovviamente l’istanza movieclip della barra l’ho inserita solo nel primo keyframe e tutti i successivi sono bianchi, vuoti.

Dove sbaglio?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Prova con qualche cosa di più semplice il tuo filmato deve iniziare con 2 frame che sevono per ospitare il preload sul secondo frame ci vuole una condizione
    gotoAndPlay(1);
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(3);
    }
    Che dice cicla al frame 1, ma se i dati registrati son uguali a i dati in totale vai al frame 3 poi se il frame 3 lo chiamiamo (istanziamo) inizio vai al frame inizio. e Questo è un preload semplice.
    Se poi metti sul frame 1 una scritta lampegiante (loading) e meglio.
    Ciao

E al primo frame cosa metto?

E al primo frame cosa metto?

Utente di HTML.it
    la scritta lampegiante.

Ho fatto tutto come mi hai detto te, e funziona!
    Il preloader funziona, ma la scrittina lampeggiante non la vedo.
    Ho creato un nuovo simbolo - clip filmato con la scritta (loading) che lampeggia, tornato alla scena principale ho inserito questo simbolo sullo stage, ma solo al primo frame. Devo estenderlo fino al secondo?
    La scritta (loading) che lampeggia sulla timeline del simbolo è fatta di una ventina di frames. Non potrà mai vedersi se inserita in uno solo. O no?

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    la scritta lampeggiante e' costituita di solito da in clip di 2 keyframes.
    il primo contenente la scritta , il secondo vuoto

Utente di HTML.it
    Il Mc con la scritta lampegiante giustamente composto da due frame, (nel primo la scritta nel secondo nulla), lo inserisci in un layre superiore in due frame ,primo e secondo. Scusa se non sono stato preciso. Ciao

Permessi di invio