Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi con xml

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    113

    problemi con xml

    Salve, arrivo subito al dunque, ho realizzato un archio gestito con xml lo testato e solo funziona. Ma non è tutto questo files swf mi viene richiamato all'interno di un menu nella home
    //tramitequesto codice pefettamente funzionante

    on (press) {
    _root.testi.loadmovie("galleria_xml.swf", 2);
    _root.testi._y = 97.8;
    _root.testi._x = 0;

    _root.territorio._visible = false;
    _root.territorio._alpha = 100;
    _root.istituzioni._visible = false;
    _root.agenda._visible = false;
    _root.minoranze._visible = false;
    _root.proiezione._visible = false;
    _root.siti._visible = false;
    }


    //allinterno di galleria_xml.swf primo frame
    stop();
    _root.fscommand("allowscale",false);
    _root.fscommand("showmenu",false);
    // preparazione al caricamento file esterno xml
    _root.myXML = new XML();
    // ignoro gli spazi bianchi della formattazione del file xml
    _root.myXML.ignoreWhite = true;
    // carico il file
    _root.myXML.load("galleriafoto.xml");
    // prima di proseguire verifico che tutto il file sia caricato
    _root.myXML.onLoad = function (){
    trace("test = "+myXML.firstChild.nodeName+" ... XML caricato");
    gotoAndStop(2);
    }

    //allinterno di galleria_xml.swf secondo frame

    stop();
    // variabili dinamiche
    numerofoto = myXML.childNodes[0].childNodes.length;
    quadri = myXML.childNodes[0].attributes.quadri;
    passo = myXML.childNodes[0].attributes.passo;
    // posizionamento quadri vuoti
    distanza = 0;
    livello = 1;
    for (l=1; l<quadri+1; l++){
    livello++
    _root.attachMovie("quadro","quadro"+livello, livello);
    _root["quadro"+livello]._x = 15*l+(-15)+10;
    _root["quadro"+livello]._y = 0+distanza+110;
    if (l == passo){
    distanza += 15;
    l = 0;
    quadri -= passo;
    }
    }
    // posizionamento clip, numeri e link per le immagini
    distanza = 0
    livello = 100
    for (l=1; l<numerofoto+1; l++) {
    livello++;
    _root.attachMovie("clip", "clip"+livello, livello);
    _root["clip"+livello]._x = 15*l+(-15)+10;
    _root["clip"+livello]._y = 0+distanza+110;
    _root["clip"+livello].mytext = livello-100;
    _root["clip"+livello].pos = myXML.childNodes[0].childNodes[livello-101].attributes.pos;
    _root["clip"+livello].nome = myXML.childNodes[0].childNodes[livello-101].attributes.nome;
    if (l == passo) {
    distanza += 15;
    l = 0;
    numerofoto -= passo;
    }
    }


    il problema consiste nel fatto che i tasti per selezzionare le foto non vengono visualizzate quando richiamo galleria_xml.swf!
    Perche?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Il comando corretto è:

    _root.testi.loadmovie("galleria_xml.swf");

    senza il "2".

    A parte questo, è un problema di percorsi. Quando carichi il filmato in un movieclip, la _root non è più quella del filmato esterno, ma quella del filmato principale. Quindi devi cambiare, nel filmato esterno, tutti i riferimenti assoluti:

    codice:
    //allinterno di galleria_xml.swf primo frame 
    stop();
    fscommand("allowscale", false);
    fscommand("showmenu", false);
    // preparazione al caricamento file esterno xml 
    myXML = new XML();
    // ignoro gli spazi bianchi della formattazione del file xml 
    myXML.ignoreWhite = true;
    // carico il file 
    myXML.load("galleriafoto.xml");
    // prima di proseguire verifico che tutto il file sia caricato 
    myXML.onLoad = function()
    {
    	trace("test = " + myXML.firstChild.nodeName + " ... XML caricato");
    	gotoAndStop(2);
    };
    //allinterno di galleria_xml.swf secondo frame 
    stop();
    // variabili dinamiche 
    numerofoto = myXML.childNodes[0].childNodes.length;
    quadri = myXML.childNodes[0].attributes.quadri;
    passo = myXML.childNodes[0].attributes.passo;
    // posizionamento quadri vuoti 
    distanza = 0;
    livello = 1;
    for (l = 1; l < quadri + 1; l++) {
    	livello++;
    	this.attachMovie("quadro", "quadro" + livello, livello);
    	this["quadro" + livello]._x = 15 * l + (-15) + 10;
    	this["quadro" + livello]._y = 0 + distanza + 110;
    	if (l == passo) {
    		distanza += 15;
    		l = 0;
    		quadri -= passo;
    	}
    }
    // posizionamento clip, numeri e link per le immagini 
    distanza = 0;
    livello = 100;
    for (l = 1; l < numerofoto + 1; l++) {
    	livello++;
    	this.attachMovie("clip", "clip" + livello, livello);
    	this["clip" + livello]._x = 15 * l + (-15) + 10;
    	this["clip" + livello]._y = 0 + distanza + 110;
    	this["clip" + livello].mytext = livello - 100;
    	this["clip" + livello].pos = myXML.childNodes[0].childNodes[livello - 101].attributes.pos;
    	this["clip" + livello].nome = myXML.childNodes[0].childNodes[livello - 101].attributes.nome;
    	if (l == passo) {
    		distanza += 15;
    		l = 0;
    		numerofoto -= passo;
    	}
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    113
    potresti essere piu preciso!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    113
    Scusa la mia disattenzione o sostituito il codice e funziona,ma le foto invece che caricarle nella posizione prevista nel MC foto, vengono caricate sui tasti

    //MC foto esegue questo comando
    onClipEvent (load) {
    ckLoaded = false;
    this._alpha = 0;
    }
    onClipEvent (data) {
    if (this.getBytesLoaded()>=this.getBytesTotal()) {
    ckLoaded = true;
    _root.caricamento.gotoAndStop(1);
    }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (ckLoaded) {
    if (this._alpha<100) {
    this._alpha += 8;
    }
    }
    }

    dove l'errore?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Non ho capito, cos'è quest'altro codice?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.