Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Microsft SQL Server 2000

Ciao raggazi,
    testato la mi applicazione in aspx, adesso mi serve una cosa altrettanto importante.
    Dovrei creare un database che venga letto da Microsft SQL Server 2000; e soprattuto mi serve installare Microsft SQL Server 2000 sul mio computer.
    Tutto ciò è possibile?
    Purtroppo non posso usare database di ACCESS
    grazie mille a tutti,
    francesco

se ti installi sql server non hai problemi, o importi il tuo db o te lo crei da enterprise manager di sql server

Utente di HTML.it
    come faccio a installare sql server?
    Si scarica da internet?

Nel cd di office c'è una cartella MSDE.
    Questo è il cuore di SQL Server (7 su Office2000, 2000 su OfficeXP) ed ha molte delle funzionalità di SqlServer ma è molto + limitato (per es. accetta, se non ricordo male, solo 10 connessioni correnti).
    Per fare delle prove però va benissimo!

Altra cosa: questo è solo il motore... per gestire i database/tabelle/campi ecc... devi utilizzare il codice a riga di comando oppure ti puoi collegare con Access: Nuovo database -> Progetto di database (dati esistenti: apri un db msde già esistente | dati nuovi: crei un nuovo db msde)

Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ciao Zofm il server MSDE 7 l'ho installato.
    Però adesso cosa devo fare? Come faccio a creare il DB?
    La stringa per la connessio ne è la seguente?:
    connessione = New SqlConnection ( "Server=localhost;uid=blabla;pws=secret;database=p rova" )

Quindi in tutto questo non so come dare una userid e password e non so creare il db e non so nemmeno dove metterlo.

Ti prego mi dai una dritta?
    Grazie mille, francesco

Te l'ho detto: siccome MSDE non possiede tool visuali per la gestione dei database devi creare i db a mano via codice oppure utilizzi Access: Progetto di database (nuovo database).

In questo caso access si collega al motore MSDE e lo puoi utilizzare come tool visuale x gestirlo.

MSDE utilizza lo user & pwd di default: username sa e password nulla.

Una stringa di connessione per un sqlserver locale (sullo stesso server dove poggiano le pagine asp/aspx):

Trusted_Connection=yes;Data Source=(local);Initial Catalog=nome_database;

Utente di HTML.it
    Ciao Zofm,
    purtroppo a me serve per forza l'installazione full che ho trovato a questo indirizzo:
    http://www.webattack.com/download/dlsqlserver.shtml
    L'unico problema è che pesa 324 mega.
    Adesso ti chiedo una domanda.
    Ma con l'installazione completa, posso crearmi il db o devo usare sempre access?
    Esiste qualche tutorial sull'installazione di microsoft sql server?
    Grazie mille,
    Francesco

Con l'installazione completa ci sono dei tools appositi (Enterprise Manager).
    Sono molto semplici ed intuitivi da utilizzare

Utente di HTML.it
    Tutto ok grazie.
    Però puoi dirmi come faccio a cambiare la password e la userid per accedere al server microsoft sql server 2000?

Permessi di invio