Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ai guru della programmazione C++

mi serve un consiglio da voi che sapete veramente programmare:
    ho intenzione di seguire un corso (anche a pagamento se necessario) basta che sia serio e che possibilmente rilasci qualche certificazione SERIA come Borland o Microsoft (correggetemi se già sto sbagliando).
    abito in provincia di catania e un giorno mi sono rivolto al Cepu della mia città e una dipendente mi ha indicato un corso di C++ e relativa certificazione Microsoft ad un prezzo di €2000 (corso+certificazione), che ne pensate?
    avete un'idea migliore?
    voglio imparare davvero e l'idea di un corso mi sembra la strada più veloce.
    Vi prego aiutatemi, aspetto un vostro consiglio...

Tu sai già programmare in qualche altro linguaggio, o sei totalmente digiuno di programmazione?

Perchè se il caso è il secondo, è molto difficile che un corso riesca davvero a servirti, non importa quanto costoso.

Quanto poi alle certificazioni, di solito quelle che servono a qualcosa sono quelle di system manager, quelle che certificano che sai amministrare macchine con su un certo sistema operativo, non ho mai sentito di certificazioni serie legate alla progammazione, ma qui qualcuno potrebbe correggermi.

In conclusione: corsi va bene, ma non andare come primo corso a farne uno di C++ senza esserti fatto le ossa, a mio avviso da solo, su qualcosa di più semplice, o anche magari sul C++ stesso...

Rischieresti di venire catapultato tra termini e idee concetti a te completamente estranei ed aver pagato 2000 € senza utilità alcuna...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    grazie Shores,
    comunque no, non sono completamente a digiuno e nel frattempo mi sto leggendo un manuale di C, almeno, quando iniziero a studiare C++ la parte strutturata me la ritrovo, che ne pensi?
    grazie ancora e alla prossima.
    ah dimenticavo, per le certificazioni esistono, anche se non strettamente al linguaggio (ansi) ma bensì sui prodotti della borland o della microsoft legati ad esso, ma tra esse non so quale è la più interessante... ma questa è una cosa che verrà in secondo momento, per adesso la cosa più importante è che impari bene ad usare il linguaggio.
    bye e grazie ancora...

Permessi di invio