ciao a tutti
sono alle prime armi e vorrei un aiuto per una stringa in sql
sto cercando di fare un search che mi cerchi e visualizzi dei dati dal database.
Ho preso un esempio in asp (non asp.net) e sto cercando di modificarlo.
Il search funziona così: c'è una pagina html di imputazine dati che manda i dati ad una apgina search.asp che li lavora e visualizza.
allora sono riuscito a modificare tutto il possibile ma ci sono
2 punti oscuri
devo aggiungere una ricerca in base ad un range di prezzo (il prezzo deve essere superiore a ed inferiore a) e non conosco come si fa .....
vi riporto sotto l'estratto dell'asp
' Searching the records for the tipo entered
Select Case UBound(strtipologia)
Case 0 rs.Open "select * from all_pages where tipo like '%" & strtipologia(0) & "%' and pv like '%" & strprovincia(0) & "%' and comune like '%" & strcomune(0) & "%' order by data_ins desc", con, adOpenForwardOnly, adLockReadOnly, adCmdText
non chiedetemi perchè c'è un select ecc ecc perchè non lo so...
allora io mi sono fatto le mie due stringe variabili
strpmin e strpmax ed ho aggiunto
Case 0 rs.Open "select * from all_pages where tipo like '%" & strtipologia(0) & "%' and pv like '%" & strprovincia(0) & "%' and comune like '%" & strcomune(0) & "%'and prezzo between '%" & strpmin(0) & "%' and '%" & strpmax(0) & "%' order by data_ins desc"
non funziona, penso che sia per la mia scarsa conoscenza di queste istruazioni
se qualcuno può aiutarmi...
prob n° 2
nella pagina iniziale html c'è la dichiarazione
<forma action="search.asp">
ok ....io però devo usare dei bottoni per far apparire e scomparire dei campi di testo e quindi dato che c'ero volevo usare asp.net
ma mettere l'istruzione action in una pagina .aspx fa un po di danni , alcune cose vanno altre no..
non esiste il modo di dire che quando premo un pulsante la pagina .asp erediti quello che c'è scritto nei campi di testo dell'html..
insomma non esiste qualcosa che sostituisca l'opzione action dell'asp nel aspx??
lo so è una rispo0sta un po impegnativa ma vi sarei grato
(ps se qualcuno mi può inviare un esempio di search in aspx che cerchi in un db ....magari sql sare veramente alle stelle)
la mia email è gimox@hotmail.conm
grazie