ciao a tutti.
so che i pixel font devono avere posizioni "tonde", tipo x400 e y243 e non x 400.2 e y343.9
ma se il testo e' annidato dentro un gruppo o ad un mc... che posizione prendo in considerazione? e se il mc si sposta?!
ciao a tutti.
so che i pixel font devono avere posizioni "tonde", tipo x400 e y243 e non x 400.2 e y343.9
ma se il testo e' annidato dentro un gruppo o ad un mc... che posizione prendo in considerazione? e se il mc si sposta?!
Tieni sempre le posizioni INTERE sia per il testo che per tutti i movieclip annidati compreso quello sullo stage.
Se vuoi applicare un movimento al mc puoi farlo muovere via AS o creando astutamente e meticolosamente una interpolazione che lo faccia spostare di valori interi per ogni fotogramma (se non ti è possibile non credo sia grave: basta che la posizione finale abbia coordinate intere, al peggio vedi sfocato il font durante lo spostamento).
grazie per il termine...
![]()
ci sto provando, ho messo tutte le posizioni intere, il prob e' che il mc si sposta con actionscript, e con lo spostamento si sposta anche il testo, e diventa sfocato...
esempio
bellissimo...mi puoi inviare il font?Originariamente inviato da ra.denis
esempio
Danke
dazmine@hotmail.com
Non vorrei che il problema fosse legato al tipo di font: vedi nelle 3 pagine se quello che hai usato ha problemi:
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=27&idpag=2
qua e' quando si e' mosso...
ho provato a fargli fare dei break apart per trattarli come immagini, ma il processo me li rovina!!
ops... superhelio regular.... problemi.
a questo punto provo con un altro
grazie![]()
]prova a spuntare carattere dispositivo....vedrai che è + nitido [e se lo è mi mandi il font???Originariamente inviato da ra.denis
ho provato a fargli fare dei break apart per trattarli come immagini, ma il processo me li rovina!!:gren: ]
comunque anche il primo allegato non è perfettamente a fuoco (basta zoomare l'immagine in un editor grafico).Originariamente inviato da ra.denis
ho provato a fargli fare dei break apart per trattarli come immagini, ma il processo me li rovina!!
Il secondo allegato è un problema di posizionamento vista la gravità dell'antialias.