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Discussione: math.asb

  1. #1
    ra.denis
    Guest

    math.asb

    ciao a tutti... ho questo script che mi muove un mc.

    div = 6;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    _x += (endX-_x)/div;
    _y += (endY-_y)/div;
    _root.home.onRollOver = function() {
    endX = 0;
    endY = 26;
    };
    _root.whatisseo.onRollOver = function() {
    endX = -500;
    endY = 26;
    };
    _root.whatwedo.onRollOver = function() {
    endX = 0;
    endY = 4;
    };
    _root.casestudies.onRollOver = function() {
    endX = -500;
    endY = 4;
    };
    _root.aboutwebplacing.onRollOver = function() {
    endX = 0;
    endY = -16;
    };
    _root.careers.onRollOver = function() {
    endX = -500;
    endY = -16;
    };
    }

    vorrei essere sicuro che _x e _y siano valori interi quando il movieclip raggiunge destinazione... nel debug ho visto che, per esempio, al posto di -500 faceva -499,75 ... e visto che il mc contiene delle font pixel, e' importante che il valore sia intero.

    ho provato a fare Math.Abs(_x += (endX-_x)/div

    ma come risultato vedi il mc scappar via dalla scena?

    come potrei fare altrimenti?!

  2. #2
    ra.denis
    Guest
    meglio, ma cosi' non va...

    parseInt(_x += (endX-_x)/div)

    funziona cosi'

    _x += parseInt((endX-_x)/div)

    ma il risultato e' un po' bizarro... se deve andare a -500 ad esempio, si ferma a -497....

    sarebbe da trovare il modo di renderlo assoluto alla fine... o qualcosa del genere...

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