E' un argomento di cui mi interesso da molto tempo.
E ora voglio sondare quanto l'aspetto accessibilità e l'aspetto usabilità vengano tenuti in considerazione nel progettare siti...
Rispondere al questionario e per favore motivare...
Si, molto
Si, un po'
Non molto
NO
Che robe sono? Si mangiano?
E ora voglio sondare quanto l'aspetto accessibilità e l'aspetto usabilità vengano tenuti in considerazione nel progettare siti...
ti rispondo POCO.
il perchè non deriva dal fatto che me ne sbatto, semplicemente dal fatto che non ho mai fatto un sito serio... cmq navigando sul forum l'argomento è trattato, ogni post salta fuori un discorso di questo tipo, cerco di seguire, cosicchè in futuro possa usarlo..
cmq reputo questo un argomento di importanza primaria della creazione di un sito internet![]()
Ciao!
Io ho risposto sì un po.
Premetto che oltre il mio che è un discorso personale ho fatto solo due siti.
Mi basta siano adatti agli ultimi browser, diciamo dalle 5 in su, ma posso testare solo su ns7, ie6 e opera6.
Per la risoluzione mi regolo con 1024x768, ma guardo che sia navigabile anche a 800x600 senza grossi problemi (mi va bene se ci sono ogni tanto barre orizzontali, meno bene se si sovrappongono i layer in maniera eccessiva.
Per quel che riguarda l'accessibilità da altri browser o da mac non ci penso gran chè, in effetti mi piace usare bottoni flash e video in flash.
Comunque sarebbe interessante sentire chi fa siti più ufficiali.
ciao
Per capirci di più sull'accesibilità c'è un sito italiano molto utile: http://www.diodati.org/
Per ora risulta che questi aspetti non sono presi molto in considerazione... Strano: farebbero diventare il sito ancora più "aperto a tutti"; lo favorirebbero...
Tra un sito usabile/accessibilie e uno no l'utenza secondo voi dove si sposta?
Ciao
Si ci sono anche moltre altre risorse; per fare 2 nomi:Originariamente inviato da Kibi
Per capirci di più sull'accesibilità c'è un sito italiano molto utile: http://www.diodati.org/
www.usabile.it
www.bazzmann.com
Cmq. le risorse in Italia sono tante... Se volete alri link chiedete pure...
Certo che mi preoccupo dell'accessibilità, per un sito, come per un sistema o per un programma, l'accessibilità e l'usabilità sono fondamentali, sia per valorizzare i contenuti(per quanto riguarda un sito), che per facilitare la manutenzione e per agevolare il lavoro dell'operatore(per i programmi).Originariamente inviato da Broccolo
Per me un buon lavoro si valuta anche da queste cose.![]()
Tutti i templi, uno dopo l'altro sono crollati sotto i nostri occhi un unico altare si conserva in eterno, quello su cui bruciamo incensi all'idolo supremo: noi stessi.Il nostro dio è grande e il denaro è il suo profeta -K.Okakura
giàOriginariamente inviato da marlene
Certo che mi preoccupo dell'accessibilità, per un sito, come per un sistema o per un programma, l'accessibilità e l'usabilità sono fondamentali, sia per valorizzare i contenuti(per quanto riguarda un sito), che per facilitare la manutenzione e per agevolare il lavoro dell'operatore(per i programmi).
Per me un buon lavoro si valuta anche da queste cose.![]()
![]()