Visualizza i risultati del sondaggio: Tieni in conto l'aspetto usabilità/accessibilità quando progetti un sito?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, molto

10 58.82%
  • Si, un po'

4 23.53%
  • Non molto

2 11.76%
  • NO

0 0%
  • Che robe sono? Si mangiano?

1 5.88%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Quanto tenete conto dell'accessibilità/usabilità dei siti che progettate?

E' un argomento di cui mi interesso da molto tempo.

E ora voglio sondare quanto l'aspetto accessibilità e l'aspetto usabilità vengano tenuti in considerazione nel progettare siti...

Rispondere al questionario e per favore motivare...

Utente di HTML.it
    ti rispondo POCO.

il perchè non deriva dal fatto che me ne sbatto, semplicemente dal fatto che non ho mai fatto un sito serio... cmq navigando sul forum l'argomento è trattato, ogni post salta fuori un discorso di questo tipo, cerco di seguire, cosicchè in futuro possa usarlo..

cmq reputo questo un argomento di importanza primaria della creazione di un sito internet

Ciao!

Io ho risposto sì un po.
    Premetto che oltre il mio che è un discorso personale ho fatto solo due siti.
    Mi basta siano adatti agli ultimi browser, diciamo dalle 5 in su, ma posso testare solo su ns7, ie6 e opera6.
    Per la risoluzione mi regolo con 1024x768, ma guardo che sia navigabile anche a 800x600 senza grossi problemi (mi va bene se ci sono ogni tanto barre orizzontali, meno bene se si sovrappongono i layer in maniera eccessiva.
    Per quel che riguarda l'accessibilità da altri browser o da mac non ci penso gran chè, in effetti mi piace usare bottoni flash e video in flash.
    Comunque sarebbe interessante sentire chi fa siti più ufficiali.

ciao

Capisco...

Utente di HTML.it
    Per capirci di più sull'accesibilità c'è un sito italiano molto utile: http://www.diodati.org/

Per ora risulta che questi aspetti non sono presi molto in considerazione... Strano: farebbero diventare il sito ancora più "aperto a tutti"; lo favorirebbero...
    Tra un sito usabile/accessibilie e uno no l'utenza secondo voi dove si sposta?

Ciao

Originariamente inviato da Kibi
    Per capirci di più sull'accesibilità c'è un sito italiano molto utile: http://www.diodati.org/
    Si ci sono anche moltre altre risorse; per fare 2 nomi:

www.usabile.it
    www.bazzmann.com

Cmq. le risorse in Italia sono tante... Se volete alri link chiedete pure...

Re: Quanto tenete conto dell'accessibilità/usabilità dei siti che progettate?

Originariamente inviato da Broccolo
    E' un argomento di cui mi interesso da molto tempo.

E ora voglio sondare quanto l'aspetto accessibilità e l'aspetto usabilità vengano tenuti in considerazione nel progettare siti...

Rispondere al questionario e per favore motivare...
    Certo che mi preoccupo dell'accessibilità, per un sito, come per un sistema o per un programma, l'accessibilità e l'usabilità sono fondamentali, sia per valorizzare i contenuti(per quanto riguarda un sito), che per facilitare la manutenzione e per agevolare il lavoro dell'operatore(per i programmi).
    Per me un buon lavoro si valuta anche da queste cose.

Tutti i templi, uno dopo l'altro sono crollati sotto i nostri occhi un unico altare si conserva in eterno, quello su cui bruciamo incensi all'idolo supremo: noi stessi.Il nostro dio è grande e il denaro è il suo profeta -K.Okakura

Re: Re: Quanto tenete conto dell'accessibilità/usabilità dei siti che progettate?

Originariamente inviato da marlene
    Certo che mi preoccupo dell'accessibilità, per un sito, come per un sistema o per un programma, l'accessibilità e l'usabilità sono fondamentali, sia per valorizzare i contenuti(per quanto riguarda un sito), che per facilitare la manutenzione e per agevolare il lavoro dell'operatore(per i programmi).
    Per me un buon lavoro si valuta anche da queste cose.
    già

Permessi di invio