Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

incorporare i font in FIREWORKS, si può?

scusate se mi sono gettato a capofitto nel forum con tutte queste domande su fireworks ma fra pochi giorni ho un esame e mi mancano delle cosine...voi siete l'ultima sponda.

Posso incorporare i font in fireworks come in flash?
    ho fatto dei menù a tendina e solo li i caratteri cambiano...come si fà a mantenerli?

grazie!!!
    [size=1,5]www.brainconvulsion.com[/size]

Re: incorporare i font in FIREWORKS, si può?

Originariamente inviato da Savemysoul
    scusate se mi sono gettato a capofitto nel forum con tutte queste domande su fireworks ma fra pochi giorni ho un esame e mi mancano delle cosine...voi siete l'ultima sponda.

Posso incorporare i font in fireworks come in flash?
    ho fatto dei menù a tendina e solo li i caratteri cambiano...come si fà a mantenerli?

grazie!!!
    Non uso flash e non uso fireworks per quelle cose ma visto che non ti risponde nessuno... Per mantenerli intendi che il browser visualizza caratteri diversi da quelli impostati? Se è così dovrebbe succedere con browser su altri pc, questo perché quel menù è di tipo testuale e fireworks con quello non produce un bottone col testo in immagine ma celle e testo testo e chi non ha quel tipo di carattere installato nel sistema ne visualizzerà uno di ripiego, per avere il carattere esatto devi usare un menù che genera immagini cioé bottoni. Forse non ti interessa per l'esame, ma dal punto di vista del peso delle pagine quello testo testo è preferibile oltre che essendo ridimensionabile può risultare più funzionale a chi ha particolari necessità, il limite è appunto nella scelta dei caratteri che devono essere quelli che più probabilmente hanno tutti e che poi sono quelli che ti propone fireworks e l'altro limite è che non puoi dare al testo effetti o decorazioni particolari. Non so esserti più di aiuto nello specifico per farlo dovrei aprire la guida ma è quello che puoi fare pure tu o aspettare qualcuno che usa fw per i menù.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

se ho capito

Se ho capito bene tu vuoi usare font diversi da quelli predefiniti.
    Con fireworks ti basta prima di tutto che tu li hai nel tuo pc almeno, poi ti compariranno in automatico anche su Firework. e poi se crei un immagine saranno visibili su tutti i browser ndipendentemente se il client li ha o no, in quanto è un immagine e non testo normale contenuto tra tag.
    Spero di esserti stato d'aiuto

il problema si pone solo quando faccio i menu a tendina, xchè come dice Jerry, vengono prodotte delle celle di testo, e quindi viene usato il font predefinito dell'utente.

Io mi chiedevo solo se si potevano incorporare o usare qualche trucchetto per mantenere il font che ho usato in tutto il sito anche nel menu a tendina.

così è squallido graficamente!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mhhh

scusa ma non puoi inserire delle immagini nel menù a tendina creandolo direttamente in fireworks???

il problema si pone solo quando faccio i menu a tendina, xchè come dice Jerry, vengono prodotte delle celle di testo, e quindi viene usato il font predefinito dell'utente.

Io mi chiedevo solo se si potevano incorporare o usare qualche trucchetto per mantenere il font che ho usato in tutto il sito anche nel menu a tendina.

così è squallido graficamente!
    O fai quello che ti ha scritto mexican oppure usi un font proposto da fw, che font hai usato tu per il sito? perché se non è un font comune del tipo di quelli proposti da fw guarda che solo tu e pochi altri vedranno quel font, tutti quelli che non l'hanno installato useranno un font predefinito.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

è un pixel font...quindi credo lo vedrò solo io

vabbè, allora cercherò di usare un verdana o arial in buona maniera.
    Oppure me ammazzerò a fare ogni immagine.

ciao ciao e grazie.

è un pixel font...quindi credo lo vedrò solo io
    :quote:
    vabbè, allora cercherò di usare un verdana o arial in buona maniera.
    Oppure me ammazzerò a fare ogni immagine.

ciao ciao e grazie.
    Controlla che fw non faccia i menù anche come bottoni senza che tu debba farlo a mano immagine x immagine. Io uso un editor, che non è un prog di grafica, che me li fa lui e così credo anche molti altri.

Permessi di invio