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  1. #1

    quando sound.position è un'opinione

    Ciao a tutti, ho un filmato in cui faccio lo stream di un mp3 esterno. Ho messo un campo di testo che visualizza il tempo trascorso dall'inizio della riproduzione, usando sound.position , ma non mi indica correttamente la posizione in cui è il suono!!

    In pratica alcuni secondi prima che l'ascolto dell'mp3 in streaming arrivi alla fine, sound.position indica sempre lo stesso valore, anche se, ovviamente, il suono sta procedendo nella riproduzione.

    Inoltre, nei 15 secondi di buffer del brano, talvolta sound.position non indica zero ma va avanti di alcuni secondi....ma solo a volte!
    Insomma, non so proprio dove sbattere la testa!
    C'è qualcuno che sa dirmi da cosa dipende il funzionamento anomalo di sound.position ?
    Ciao e grazie
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  2. #2
    hai fatto le dovute conversioni per ricavarne un 100% e uno 0% di riproduzione e messo la barra con quei valori?

    Devi anche sottrarre il valore _soundbuftime che di default è 5 secondi.
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  3. #3
    Grazie per la tua risposta. Il mio problema non è tanto fare una percentuale di avanzamento, quanto ricavare dei dati corretti sulla posizione in cui è il brano. Flash mi indica dei dati sbagliati, e non capisco perchè.
    Infatti se visualizzo la posizione in cui è la riproduzione del brano in millisecondi (con sound.position), va tutto bene finchè non mi avvicino alla fine del brano: io mi aspetto che sound.position continui ad aumentare finchè sto sentendo dell'audio, invece Flash mi indica sempre lo stesso valore!
    Provo a rigirare la domanda: sound.position a che cosa serve? Magari lo sto usando per fare qualcosa per cui non serve!
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  4. #4
    a controllare la posizione di riproduzione,... e qui è ok.

    ma dovresti farne una percentuale di riproduzione ricavata dal totale di (Sound.duration) per verificare essattamente la lunghezza.
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  5. #5
    Invece non è OK! E' proprio la posizione di riproduzione che a volte non si aggiorna anche se il brano procede... comunque ci sto lavorando su, e sembra che faccia casino perchè, una volta finito il primo brano, non faccio un nuovo oggetto "sound", ma faccio caricare il nuovo mp3 nell'oggetto precedente. Però è seccante che non funzioni anche nello stesso oggetto "sound"...
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  6. #6
    facendo un nuovo oggetto funziona tutto ?
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    GLEEEEEERRB!

  7. #7
    Sembra di si, però devo fare ancora un po' di prove, perchè ho visto che ci sono comportamenti diversi a seconda che il brano sia già in cache o no... e anche cancellando la cache ho l'impressione che qualcosa si ricordi lo stesso!
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  8. #8
    fammi sapere che mi interessa

    Io ho cominciato ad inserire il flash come grafica nativa dei miei programmi in VB o C++
    Quindi posso trovare utile una soluzione simile per fare un reader di mp3 per esempio.
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  9. #9
    Ti faccio sapere!
    Ciao
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  10. #10
    Ti confermo che se faccio un nuovo oggetto il sound.position funziona bene, altrimenti se carico un secondo mp3 senza fare un nuovo oggetto, sound.position dà i numeri!
    ciaociao
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