Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fireworks e Slices

  1. #1

    Fireworks e Slices

    Ho sempre utilizzato FW 4 senza avere mai alcun prob, da circa 6 mesi lavoro con FW MX e molte volte mi sono torvato di fronte a degli errori di esportazione dovuti, secondo me, alle Slices.
    Se esporto l'immagine senza gli slices, è tutto corretto, colori e quantaltro, se invece esporto con gli slices succede quello che vi faccio vedere con queste due immagini:



    Se guardate bene il grigio della scritta è differente e cambia proprio dove passa la slices nel png. Di seguito vi faccio vedere la struttura del png:



    A qualcuno è capitata la stessa cosa.

    Fatemi sapere. Ciao

  2. #2
    dalla palette ottimizza controlla la modalità di esportazione di ogni slice: se una porzione è ottimizzata come gif a 32 colori e quella vicina come gif a 256 o magari jpeg è chiaro che non potrai avere risultati omogenei. Mi pare che in FW MX la palette ottimizza è nella finestra ispezione proprietà

  3. #3
    Quella proprietà la imposti da Optimize (F6). Io esporto tutto come gif a 256. Piuttosto ci sono delle proprtietà della targhetta optimize che non mi sono chjiare e penso che dipenda da quello:

    Matte:
    Dithers:
    Loss:

    A che servono?

  4. #4
    MATTE: ti permette di scegliere il colore dell'antialias e quindi di adattare un' immagine su sfondo trasparente a qualsiasi sfondo colorato: se la devi mettere su uno sfondo rosso scegli MATTE rosso; corrisponde in italiano ad ALONE e sia Photoshop che PSP hano una opzione analoga
    Dither io lo setto sempre a zero perchè uso in genere i colori della palette web safe. Se usi un colore strano e il browser non lo sa riprodurre lo fa col dither: affianca due pixel di colori simili a quello da riprodurre che vengono percepite dal'occhio come un unico pixel. Comunque la cosa migliore è sempre controllare in fase di ottimizzazione i risultati sulla seconda finestra usando lo zoom.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.