Ciao ho seguito il tutorial di Negatyve sull' interfacciamento di Flash con XML.
Ho creato una list che si popola da un file xml e carica delle immagini, ora io volevo che quando si caricavano le immagini cliccandoci gli passavo un link...
Posto sotto codice xml e ActionScript
------------------------------XML-----------------------------------
------------------------------MX-----------------------------------codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> - <elenco> - <auto nome="INTESTAZIONE" foto="img/Thumb/Intestazione.jpg" descrizione="qui va inserita la descrizione" titolo="Intestazione Delle Dichiarazioni"> <info casa="Alfa Romeo" link="http://www.alfaromeo.com/" /> </auto> </elenco>
Thanks a chi mi rispondecodice:stop(); new FStyleFormat({selection:0x003399}).addListener(lista_lb); _root.lista_lb.setAutoHideScrollBar(true); dati_xml = new XML(); dati_xml.ignoreWhite = true; dati_xml.path = this; dati_xml.onLoad = function(success) { this.path.lista_lb.removeAll(); if(success){ var nodes = this.firstChild.childNodes; for(var i = 0; i < nodes.length; i++){ var label = nodes[i].attributes.nome; var data = {dati:nodes[i].attributes, info:nodes[i].firstChild.attributes}; this.path.lista_lb.addItemAt(i, label, data); } this.path.lista_lb.setChangeHandler("aggiorna"); this.path.aggiorna = function(component) { var item = component.getSelectedItem().data; loader_mc.loadMovie(item.dati.foto); nome_txt.text = " " + item.dati.nome; descrizione_txt.text =item.dati.descrizione; titolo_txt.text =item.dati.titolo; casa_txt.html = true; casa_txt.htmlText = "<font color='#FF0000'> " + item.info.casa + "</font>"; }; this.path.lista_lb.setSelectedIndex(0); } else { this.path.lista_lb.addItem("lista non disponibile"); this.path.lista_lb.setEnabled(false); } }; lista_lb.addItem("loading data.."); dati_xml.load("Auto.xml");

Rispondi quotando