Ma l'attributo width nei CSS è compatibile con tutti browser?
Quale sarebbe la sintassi corretta?
grazie
Ma l'attributo width nei CSS è compatibile con tutti browser?
Quale sarebbe la sintassi corretta?
grazie
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!
C'è un problema con ie 5.5: http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/
Pure...sti maledetti browser!
Comunque il problema che avevo io era un altro tipo:
Se io applico questo codice su un collegamento con IE funziona benecodice:.lnk {color: #003399; border: dashed 1px #E76016; width: 400px;} .lnk:hover {color: #E76016; border: dashed 1px #003399; width: 400px;}
ma se lo guardo con Opera, Mozilla e compagnia bella non viene interpretato il "width:"
L'unico modo per risolvere è quello di inserire display: block; che francamente non ho idea a che cosa serva però così funziona!
Mi chiedevo quindi se sono io che sbaglio la sintassi standard oppure e normale che non sia compatibile...
![]()
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
si sei obbligato dalle regole base css a dichiarare la width solo suglio oggetti, quindi ho fai display:block che lo fa diventare un blocco, o display:inline che lo fa dinventare un blocco inlinea, o lo posizioni in relative
![]()
quindi se ho capito bene se io imposto l'attributo width su, ad esempio, un <td> viene accettato da tutti i browser senza bisogno di display... giusto?
Mi sapresti spiegare la differenza fra display:block; display:inline; position:relative ?
grazie
display:block // fa vedere l'oggetto come un blocco (tipo div)
display:inline // fa vedere l'oggetto solo per le sue dimensioni
position:relative // posiziona l'oggetto in relativo, ma automaticamente gli assegna il display di default
position:absolute // posiziona l'oggetto in assoluto sulla pagina dandogli un display di default
![]()
grazie, sei stato gentilissimo.
![]()