Ciao devo creare una presentazione con immagini che compaiono in modo sequenzale velocemente con effetto di dossolvenza come posso fare c'è qualche tutorial? Conoscete qualche sito che mi permetta di vedere l'effetto che sto cercando?
Grazie
Ciao devo creare una presentazione con immagini che compaiono in modo sequenzale velocemente con effetto di dossolvenza come posso fare c'è qualche tutorial? Conoscete qualche sito che mi permetta di vedere l'effetto che sto cercando?
Grazie
Apri la cartella di Macromedia Flash MX, sul tuo HD, poi fai:
Samples ---> FLA ---> load_images
Vedi se va bene!!
Non cosi vorrei creare tante immagini una dopo l'altra con effetto dissolvenza ma la visualizzazzione deve avvenire velocemnte forse mi sto complicando le cose cosa ne dici, forse devo mettere un'immagine in un frame?
In questo caso le immagini vengono caricate esternamente, come dici tu dovresti importarle tutte, renderle MC e creare le animazioni per la dissolvenza con l'interpolazione o con actionscript, ma quanto pesano tutte le img?? :master:Originariamente inviato da Profeta
Non cosi vorrei creare tante immagini una dopo l'altra con effetto dissolvenza ma la visualizzazzione deve avvenire velocemnte forse mi sto complicando le cose cosa ne dici, forse devo mettere un'immagine in un frame?
il principio è quello dell'esempio che t'ha indicato nunzia, devi solo cambiarlo in modo che non avvenga quando si clicca su un pulsante ma con setInterval che ogni tot di tempo ti carichi l'immagine successiva
se non vuoi caricare le immagini con un loadmovie (per evitare il loading) puoi metterle tutte in un movie clip e attribuire quei comandi ad un frame del movie clip (o con un attachmovie cambiare immagine, ma l'attachmovie da fastidio al preloader): cioè cambiare il frame del movie clip invece di fare il loadmovie
comunque il principio è quello, esistono anche script più semplici a dire la verità
ad esempio quello postato su un altro thread che (modificato) è così
immagine._alpha = 0;
fadeIn = true;
i=0;
m=7
function dissolvenza() {
if (fadeIn) {
i+=m;
if (i>100) {
fadeIn = false;
}
} else {
i-=m;
if (i<0) {
fadeIn = true;
if(_root.immagine._currentframe==_root.immagine._t otalframes){
_root.immagine.gotoAndStop(1);
}else{
_root.immagine.nextFrame();
}
}
}
immagine._alpha = i;
}
_root.onEnterFrame = dissolvenza;
stop()
m=7 contiene la velocità del fade
Mi potresti spiegare meglio oppure mandarmi un tutorial sai non ho molta dimestichezza :-(((
Grazie
se mi spieghi esattamente cosa devi fare, volentieri
cioè, devi usare loadmovie, attachmovie, o le immagini sono direttamente in un movie clip sullo stage?
devono susseguirsi con un intervallo (cioè l'immagine è visibile per un breve lasso di tempo)? oppure la prima immagine compare in dissolvenza, poi scompare in dissolvenza e subito dopo compare l'altra?
sono legate a qualche evento (tipo che si clicchi su un pulsante) oppure è un'animazione che deve avvenire appena si lancia il filmato (o un determinato frame)?