Ho creato un EmptyMovieClip. A questo punto devo aggiungere varie immagini, ognuna in un frame diverso, e poi creare l'animazione.
Come devo fare?
Ho creato un EmptyMovieClip. A questo punto devo aggiungere varie immagini, ognuna in un frame diverso, e poi creare l'animazione.
Come devo fare?
ciao,
ora che hai un movie clip vuoto non creato con Empty movie clip, non puoi assegnare una immagine a un frame di quel movie clip ma devi posizionare al suo interno delle immagini su diversi livelli con il metodo loadMovie (e caricando delle immagini all'esterno).
che tipo di animazione vorresti fare?
Grazie!!, credo di avere capito...vediamo se è cosi'....
Niente da fare...come si fa (sintassi) a caricare ogni immagine su un livello diverso dello stesso movieclip da me creato. Il movieclip alla fine dovrà contenere più immagini. Grazie!
ciao,
il codice è questo:
miClipVuoto.loadMovie("ciao.jpg", 0);
dove:
mioClipVuoto è l'istanza della tua movie clip vuota che hai creato con il metodo emptyMovieClip, loadmovie è il metodo che si usa per caricare i file esterni (sia swf che jpg non progressive), ciao.jpg è il tuo file jpg non progressivo (ricorda che se non si trova nella stesa cartella del tuo movie qui devi mettere il percorso.Ad es: immagini/ciao.jpg), 0 è il numero del livello (quindi qui scegli tu su che livello vuoi mettere l'immagine).
Se devi mettere 3 immagini dentro quel clip vuoto dovrai inserire:
miClipVuoto.loadMovie("ciao1.jpg", 1);
miClipVuoto.loadMovie("ciao2.jpg", 2);
Tutto qui.
Ciao ciao
assolutamente sbagliato. Se carichi un file esterno con loadMovie non puoi stabilire il livello (infatti stabilisci il movieClip). Se vuoi stabilire il livello devi scrivere loadMovieNum (e non è il caso di ericsteel).
L'unica cosa da fare è quella di creare tanti movieClip quante immagini hai e di gestirti i movieClip.
Poi magari se le img sono tutte della stessa dimensione e vuoi farle visualizzare una alla volta puoi usare lo swapDephts oppure le fai ruotare usando l'effetto alpha o _visible (dipende dalle tue esigenze).
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily