Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    problema di condivisione fra internet e rete locale

    salve a tutti,

    io ho un abbonamento dsl fastweb e quindi modem Lan collegato alla scheda ri rete del mio pc.
    Ora avrei bisogno di collegare in rete un'altra macchina alla mia e quindi cavo incrociato a parte che già ho, fino ad adesso facevo così: scollegavo il cavo del modem e collegavo quello incrociato, andavo nelle proprietà delle risorse di rete, proprietà del protocollo tcp/ip e modificavo l'indirizzo ip che da automatico come previsto per collegamenti fastweb diventava introduci manualmente e introducevo ip e subnet mask.

    oggi finalmente ho recuperato una vecchia scheda di rete da un pc ormai ai suoi ultimi istanti di vita e pensavo di fare così: inserirla come seconda scheda e lasciare collegato il cavo.

    ma in termini di settaggi come o cosa devo fare?
    Io devo poter avere 2 connessioni distinte ciascuna con una sua impostazione o devo settare l'unica connessione che ho?

    Perchè da un lato la scheda di rete "fastweb" deve avere l'opzione rivela automaticamente l'ip, ma la rete locale intesa come quella creata fra le due macchine avrà un suo ip che gli darò io....

    Grazie

  2. #2
    Devi creare un bridge fra le due schede di rete.
    Oppure rifai la procedura guidata di windows.
    In tutti i casi ti consiglio uno switch..
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Soono d'accordo con pupetto.
    Anche io ti consiglio uno switch e risolvi tutti i problemi.
    Ovviamente, con lo switch e senza router, devi fare la connessione ad Internet, in un pc e la condividi, per fare navigare anche l'altro pc.
    Ciao

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    un attimo... il mio obiettivo non è di far condividere la linea fastweb ad entrambe le macchine.... anzi una delle due proprio ad internet non deve nemmeno sognare di connetterci.
    il mio obiettivo è quello di tenere operativo il mio computer principale avente connessione ad internet e poi poterlo legare all'altro.

    la connessione all'altro pc è solo per comodità, per trasferire dati senza usare cd rescrivibili piuttosto che per giocare in multiplayer con gli amici ecc... quindi avendo una scheda che mi avanza avevo pensato di collegarla nel pc e fargli condividere in modo indipendente la connessione di rete con l'altro pc senza andare ad alterare i parametri di connessione a internet, perchè attualmente se voglio passare dati o giocare in multiplayer sono costretto prima a modificare i parametri del tcp/ip e poi a scollegare il modem per collegare l'altro cavo... insomma non piacevolissimo.

    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Certe Notti
    un attimo... il mio obiettivo non è di far condividere la linea fastweb ad entrambe le macchine.... anzi una delle due proprio ad internet non deve nemmeno sognare di connetterci.
    il mio obiettivo è quello di tenere operativo il mio computer principale avente connessione ad internet e poi poterlo legare all'altro.

    la connessione all'altro pc è solo per comodità, per trasferire dati senza usare cd rescrivibili piuttosto che per giocare in multiplayer con gli amici ecc... quindi avendo una scheda che mi avanza avevo pensato di collegarla nel pc e fargli condividere in modo indipendente la connessione di rete con l'altro pc senza andare ad alterare i parametri di connessione a internet, perchè attualmente se voglio passare dati o giocare in multiplayer sono costretto prima a modificare i parametri del tcp/ip e poi a scollegare il modem per collegare l'altro cavo... insomma non piacevolissimo.

    grazie
    Allora,
    in questo caso, ti basta uno switch, dove colleghi i due pc.

    Ciao

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Allora,
    in questo caso, ti basta uno switch, dove colleghi i due pc.

    Ciao

    si ma lo switch lo devo comprare e costa
    almeno l'altra scheda di rete già l'avevo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Certe Notti
    si ma lo switch lo devo comprare e costa
    almeno l'altra scheda di rete già l'avevo...
    Ma non costa molto uno switch, massimo 50 euro

    Ciao

  8. #8
    Lo switch? Bella invenzione, costa poco e ti semplifica la vita. :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.