Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Form per più indirizzi e-mail

Premetto che uso (purtroppo) Frontpage.
    Ho fatto un modulo che invia correttamente in e-mail i risultati inseriti. Vorrei però che il risultato del form arrivasse anche ad un secondo indirizzo e-mail.
    Ho provato ad inserire nelle proprieta "Modulo" dopo il primo indirizzo un secondo intervallato da ";" ma non funziona. (Esempio pippo@pluto.com;paperino@paperopoli.it)...

Ho provato anche manualmente (pur non piacendomi l'idea dell'invio tramite posta) di mettere l'action invece della "bellissima" (sarcasmo:ON) webbot di Frontpage a mailto:... ma non va lo stesso.

Come fare? Possibilmente non usando il mailto:

Grazie a tutti, ciao
    Jfk

Utente di HTML.it
    Ciao

CC = per conoscenza
    BCC = per conoscenza cieca

pippo@pluto.com?&CC=paperino@paperopoli.it

Con link al mailto:

E-Mail Me1

Soggetto e corpo messaggio

Massimo

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Grazie per l'aiuto ma non ho capito dove dovrei inserire l'istruzione:

pippo@pluto.com?&CC=paperino@paperopoli.it

Cioè: Il mio modulo deve mandare un tot d'informazioni per cui il tasto (Invia) raccoglie i risultati e li spedisce via e.mail. Ma io ho provato ad inserire l'istruzione con gli indirizzi corretti nella casella "Invia a. casella di posta elettronica" nelle proprieta' del modulo sul pulsante Invia ma non invia nulla. Non è che il codice a cui ti riferisci lavora in Javascript o altro? A me non funziona (sicuram,ente sbaglio io qualcosa). Il secondo esempio con gli a href non saprei come usarli all'interno di un form (sono niubbio al massimo!)

Ciao, grazie
    J

T'incollo il codice del form come lo restituisce Frontpage

<form name="NomeForm" method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">
    <p align="center">

Utente di HTML.it
    Ciao

In un form con il mailto:

<form action="mailto:tuaemail@tuaemail.it?Subject=Richie sta&Body=Descrivi la tua richiesta&CC=tuaemail@tuaemail1.it&CC=tuaemail@tua email2.it&BCC=tuaemail@tuaemail3.it" method="post" enctype="text/plain">

Massimo

Utente di HTML.it
    ok grazie. Con il mailto funziona anche se non so come codificare i dati... iltext/plan mi ridà un e.amail con allegato un postdata.att (che ho aperto con notepad) ma i dati sono divisi da "&" e cmq a me servono da inoltrare non in allegato. E' possibile? Scusa se rompo, se non hai tempo lascia perdere, tanto la cosa mi serve per divertimento...
    Ciao
    J

Utente di HTML.it
    Ciao

enctype="text/plain"

Serve per non inviare un file in allegato postdata.att

ES:

<form action="mailto:tuaemail@tuaemail.it?Subject=Richie sta&Body=Descrivi la tua richiesta&CC=tuaemail@tuaemail1.it&CC=tuaemail@tua email2.it&BCC=tuaemail@tuaemail3.it" method="post" enctype="text/plain">
    <input type="text" name="pippo">
    <input type="submit" value="invia">
    </form>

Massimo

Utente di HTML.it
    ciao, il procedimento l'avevo capito...semplicemente ho sbagliato a scrivere plain (avevo messo plane... forse speravo "volasse"
    Ok ora ci gioco un po' per vedere se posso ordinare i campi, grazie mille
    Ciao
    J

Permessi di invio