Ciao a tutti, volevo sapere se XML e Java possono "andare daccordo", cioè, se java può interagire con XML, e se si in quale modo...
Grasie mille a tutti!!![]()
![]()
Ciao a tutti, volevo sapere se XML e Java possono "andare daccordo", cioè, se java può interagire con XML, e se si in quale modo...
Grasie mille a tutti!!![]()
![]()
Molte persone novizie confondono java con javascript. Sono due cose completamente diverse.
Inoltre java e` usato sia nelle JSP che nelle applet.
Comunque in tutti 3 i casi non ci sono controindicazioni all'uso insieme con XML.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No no, intendevo proprio Java, e le applet che si possono creare..![]()
Non è che potresti dirmi cosa potrebbe fare java con un documento XML? Non ho la minima idea di cosa potrebbe farci!
Ciao!![]()
Io non conosco molto di XML.
Comunque la tua domanda mi sembra rovescia.
Il fatto e` che in un documento XML puoi inserire un'applet esattamente come in un documento HTML, non e` che con un'applet puoi modificare qualcosa nel file XML (salvo casi particolari).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ah no?:suonata:non e` che con un'applet puoi modificare qualcosa nel file XML
Non è che mi potete fare un esempio pratico(terra terra) di cosa si può fare? Sono un po :fire: duro!!!!
GRazie!
E` una domanda metafisica questa. E ti rispondo con una non-risposta.Non è che mi potete fare un esempio pratico(terra terra) di cosa si può fare?
Si puo` fare cio` che si sa fare. Le persone un po' piu` intelligenti possono fare anche qualcosa che ancora non sanno fare ma e` molto vicino a cio` che sanno fare.
A parte gli scherzi, ad un problema reale si puo` rispondere con una tecnologia reale (o se preferisci con un arisposta tecnologica), a mio parere non ha senso partire da una tecnologia e poi domandarsi a cosa puo` servire (non in un ambiente come questo).
PS. tieni presente che io non conosco XML. Magari qualcun altro ti puo` fare un esempio.
Ciao
Michele
con java puoi usare xml in decine di modi diversi, i principali sono 2
- archiviare e recuperare dati
- archiviare parametri e dati del programma
java puo interagire benissimo con xml tramite un suo dom specifico approvato W3
![]()
Ok, ho capito, Grazie Mille a tutti!!!
tra l'altro esiste anche un nuovo modo di scrivere applicazioni java direttamente in xml, specialmente in jsp (sotto j2ee)Originariamente inviato da Mannaia
Ok, ho capito, Grazie Mille a tutti!!!
![]()
grazie mille, mi interesserebbe molto saperne un po di +, ma nn so nulla di java e poco di XML... Ci sentiremo più avanti![]()
![]()