Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info codice HTML

Info codice HTML

Nella realizzazione delle pagine web, ho notato che le virgolette non hanno alcun effetto sul codice, cioe, che io metta:
    codice:
    cellspacing="0"
    oppure
    codice:
    cellspacing=0
    il risultato è sempre lo stesso. Allora vorrei sapere perché si mettono le virgolette, se per caso servono per la compatibilità tra browser oppure solamente per avere un riferimento al valore del tag. Lo chiedo perché se fosse possibile omettere queste virgolette, ci risparmierebbe un sacco di caratteri, e nelle pagine con 200-300 righe di codice, si comincia a risparmiare anche qualche Kb in fatto di pesantezza pagina.

A voi le delucidazioni.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Info codice HTML

Originariamente inviato da Federix
    Nella realizzazione delle pagine web, ho notato che le virgolette non hanno alcun effetto sul codice, cioe, che io metta:
    codice:
    cellspacing="0"
    oppure
    codice:
    cellspacing=0
    il risultato è sempre lo stesso. Allora vorrei sapere perché si mettono le virgolette, se per caso servono per la compatibilità tra browser oppure solamente per avere un riferimento al valore del tag. Lo chiedo perché se fosse possibile omettere queste virgolette, ci risparmierebbe un sacco di caratteri, e nelle pagine con 200-300 righe di codice, si comincia a risparmiare anche qualche Kb in fatto di pesantezza pagina.

A voi le delucidazioni.
    Credo ke le virgolette vengano inserite x seguire uno standard....
    Io ne ho sempre fatto uso,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    servono per compatibilità.

alcune versioni di nn, o comunque alcuni browser datati, non interpretano i dati se non messi tra virgolette.

Utente di HTML.it
    dimenticavo,

penso che in xml siano obbligatorie

Permessi di invio