ciao a tutti ho una domanda, volevo sapere se un power pc con doppio processore, tipo g4 1.25ghz funzia come se avesse un unico processore power pc g4 a 2.50 ghz? cioè come la somma delle frequenze dei 2 processor
grassie mille sciao
ciao a tutti ho una domanda, volevo sapere se un power pc con doppio processore, tipo g4 1.25ghz funzia come se avesse un unico processore power pc g4 a 2.50 ghz? cioè come la somma delle frequenze dei 2 processor
grassie mille sciao
Bad Luck From above.....
No, però se fai due operazioni in contemporanea ci metti lo stesso tempo.
Un 2.5 GHz fa prima una e poi l'altra in sequenza, un dual ci mette il doppio del tempo ma le fa contemporaneamente quindi il risultato non cambia.
Credo.![]()
Mi mancavi proprio[supersaibal]Originariamente inviato da vulture
grassie mille sciao [/supersaibal]![]()
Allora teoricamente il dual processor dovrebbe essere più veloce, ma vista e considerata l'archittettura interna, schede madri ecc, no ca più pianoNo, però se fai due operazioni in contemporanea ci metti lo stesso tempo.
Un 2.5 GHz fa prima una e poi l'altra in sequenza, un dual ci mette il doppio del tempo ma le fa contemporaneamente quindi il risultato non cambia.
Credo.
ohni tanto devo uscire con qualche perla
:sexpulp:
Bad Luck From above.....
Se tu hai un programma con due thread,
teoricamente un doppio processore li esegue in contemporanea ognuno su un processore riducendo il tempo di esc. al thread più lungo.
Invece con un processore il multithreading lavora su un solo processore, sfruttando quindi in multithreading software (gestito in linea di massima dal sistema operativo).
Nel primo caso il multithreading è invece "vero", cioè i threads sono fisicamente distribuiti su 2 processori.
Unpo' alla ca**o, ma spero di aver reso l'idea.