Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Win2000 in rete come Administrator

    Ho 2 pc in rete con win2000, tutti e due loggati come "Administrator"
    si vedono tra di loro, solo che per accedere alle cartelle mi chiede l'username e password.

    Ho sbagliato a dargli i permessi alle cartelle ?

    Aiutooo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Hanno anche la stessa password ?

  3. #3
    no, li usano 2 persone diverse

  4. #4

    visto che sei così gentile...

    perchè quando installo un programma come "administrator", cliccando su start programmi, non lo vedo come "user" ma solo come "administrator" ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Per evitare che ti venga chiesta la password dovresti renderli assolutamente uguali. (anche la password).
    Oppure dovresti creare, su ognuno dei PC, gli stessi utenti (e le stesse password) con cui si effettua il login nell'altro.
    Es: se effettuo il login nel computer A con utente 'pippo' e password 'pluto' posso accedere alle cartelle del computer B senza che mi venga chiesta la password solo se nel computer B è configurato un utente 'pippo' e password 'pluto' (anche se non è loggato in questo momento, però esiste tra gli utenti del PC)

    Spero tu mi abbia capito, eventualmente ri-chiedimi pure...

  6. #6
    Ti ho capito perfettamente, però resta un problema: ho installato OpenOffice e come user, se clicco su Start -> Programmi ...non vedo nulla.

    Facendo uma considerazione pratica, non lo trovo logico win2000. Cosa serve digitare username e password per accedere al pc, se poi bisogna avere 2 utenti uguali per vedersi in rete ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Per quanto riguarda OpenOffice, sinceramente non ti so rispondere, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sono alcuni programmi che, al momento dell'installazione, chiedono se il programma sarà (o dovrà essere) usato solo dall'utente che sta installando o da tutti. Non vorrei che questo fosse il primo caso....

    Per quanto riguarda le password, la cosa è invece più logica di quanto sembri. Win 2000 chiede una password per effettuare il login sul PC, e questo previene accessi indesiderati e nello stesso tempo permette di differenziare utenti e permessi.
    Nel momento in cui ci sono vari PC in rete, ogni volta che un PC tenta di accedere alle risorse di un altro, gli viene chiesto di "identificarsi", e, per poter avere accesso alle risorse deve fornire un "nome" noto. In mancanza di un controller di dominio (che "conosce" tutti gli utenti e quindi, scusa se parlo terra terra, può "garantire" per essi) è necessario che ogni PC conosca tutti i possibili utenti che possono richiedere le sue risorse e quindi deve avere tra i propri utenti anche quelli degli altri PC.
    Spero si sia capito....sempre a disposizione...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da massimo67
    Ti ho capito perfettamente, però resta un problema: ho installato OpenOffice e come user, se clicco su Start -> Programmi ...non vedo nulla. [/supersaibal]
    apri la cartella
    C:\documents and settings\Administrator\Menu Avvio

    e copia i link relativi a staroffice nella cartella

    C:\documents and settings\All Users\Menu Avvio

    Il problema é che se il pacchetto di installazione non viene sviluppato bene (presumo, visto che star office non lo conosco) i programmi vengono visualizzati solo nel menu avvio di chi ha installato il software!
    In realtà il software é utilizzabile da tutti, solo che non é visibile!

    [supersaibal]
    Facendo uma considerazione pratica, non lo trovo logico win2000. Cosa serve digitare username e password per accedere al pc, se poi bisogna avere 2 utenti uguali per vedersi in rete ? [/supersaibal]
    Oltre alle precisazioni di comas17, Windows 2000 viene sfruttato al meglio nell'utilizzo in un dominio, dove gli utenti sono condivisi sul server di dominio, il quale gestisce i permessi e gli accessi, mentre sui client non vengono creati gli utenti!

    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

  9. #9
    Capito il messaggio !

    Per quanto rigurda l'utilizzare i programmi dai vari user proverò.
    Ma se clicco con il tasto destro e poi su condivisione, vado su autorizazzioni e aggiungo gli user che possono accedere alla cartella dove stà il programma , può andare bene così ?

  10. #10
    Non é necessario! Di default i permessi sono impostati full control per il gruppo Everyone sui dischi locali.

    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.