Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Disabillitare un pulsante in flash5?

buon giorno vorrei sapere cortesemente come posso disabilitare uno o + pulsanti al click di uno di loro.

mi spiego anche se non ce ne sarebbe bisogno...
    ho il mio menu di pulsanti,essi mi caricano dei MC esterni, l'inconveniente e che se è già caricato e attivo sulla mia scena principale, ho purtroppo la possibilità di attivare tramite i restanti pulsanti,gli altri MC, cosi da creare una confusione all'interno della scena principale.

ho provato a vedere i vari post all'interno del forum,ma l'unico che si avvicinava al mio caso purtroppo era per MX.
    i tre pulsanti diciamo cosi si chiamano
    chi siamo,dove siamo,che facciamo
    (sono solo per prova devo capire come fare)
    ho provato cosi ma nulla
    on (release) {
    _root.chi.loadMovie("intro2.swf", 1);
    dovesiamo = button1;
    button1._visible = false;
    chefacciamo = button2;
    button2.enabled = false;
    }

Grazie a tutti per l'aiuto...

In Flash 5, la strada, per disabilitare un pulsante, è proprio quella dell'esempio che tu hai riportato, cioè renderlo invisibile
    Naturalmente, per poterlo fare, i tuoi pulsanti devono essere contenuti in un movieclip.

Quindi:
    1) crei tre mc: pchi, pdove, pcosa con nome istanza uguale;
    2) incorpori i pulsanti nei suddetti mc
    3) applichi il codice:
    per esempio per il pulsante pchi
    codice:
    on (release) { 
       ... azioni varie .... 
       pchi._visible = false; 
    }
    Spero di essere stato chiaro

re:

adesso provo... grazie si nu grande...

ciauz

si funziona... però esteticamente non è bello da vedersi o no?
    un'altra scappatoia per mantenere i pulsanti disabilitati(diciamo cosi) visibili sulla scena principale?

zie-Gra
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

proprio perché parliamo di Flash 5, noto un paio di cose che non quadrano:

1- Dici che i pulsanti "si chiamano..." ma in F5 i pulsanti non possono avere un nome Istanza.

2- loadMovieNum ("intro2.swf", 1); // in quanto Num corrisponde al quell' 1 che specifichi come _level di caricamento.

Anche se i pulsanti si trovassero in una Clip Filmato (o Movie Clip)instanziabile, per Flash 5 la visibilità (una proprietà), necessita del setProperty, quindi:

on (release) {
    setProperty ("_root.button1", _visible, false);
    }

Esiste anche uno stratagemma menzionato in un tutorial di negatyve su http://flash-mx.html.it ma non me ne ricordo l'ubicazione esatta...

Ciao,

NAP

Aggiunto in Modifica: Non è una risposta a pasavign... stavamo scrivendo in contemporanea.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si hai ragione,con "si chiamano" intendevo il nome del pulsante ma non l'istanza. infatti purtroppo ho difficoltà per questo motivo a disabilitare i pulsanti.
    facendoli scomparire,non credo sia una cosa saggia da fare.. ed esteticamente sia bello da vedere....
    mmmmm.... non credo vada bene cosi...

se avete o hai un'altra soluzione,ti ringrazio
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ecco, trovato: parlavo di questo http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=20

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

re:--

grazie mille NAP...:metallica

Permessi di invio