Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Accessibilità in ASP.NET

Mi sono trovato di fronte ad un problema che sembra non superabile con ASP.NET. Per questo chiedo a voi un consiglio.

Ho realizato alcuni portali, nell'ultimo anno, utilizzando questa nuova tecnologia e non ho trovato grossi problemi, fino a quando mi è stato commisionato un lavoro per una PA (pubblica amministrazione) la quale, come prerequisito, mi ha chiesto l'Accessibilità per portatori di handicap.
    Ho iniziato il lavoro sottovalutando questo aspetto, perchè pensavo che ovviamente ASP.NET doveva essere accessibile.

Purtroppo mi sono accorto dei grossi limiti di accessibilità dello strumento. Infatti le pagine che genera sono zeppe di codice JavaScript ed è difficilissimo evitare che venga generato.

Nei portali della Microsoft, naturalmente, non c'è nessun riferimento.

Alla luce della nuova proposta di legge sull'accessibilità dei portali delle PA, mi chiedo se ci sono soluzioni per continuare ad utilizzare questa tecnologia.
    ciao a tutti

prova a specificare qualche problema.

il javascript c'è nella covalida dei dati (al limite puoi solo farla lato server) nel auto postback, e magari nell'edit del datagrid

a parità di codice generato , facevi più o meno la stessa cosa se lo realizzavi in asp normale. Quindi non è un problema di .net (almeno così penso io)

se non vuoi l'edit del datagrid , se non vuoi la convalida dei dati lato client (sconsigliato) non è che ce nè poi molto altro di codice javascript ...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio