Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

query per eliminare record doppi

E' possibile realizzarla?

Cioò una query del tipo:

delete duplicati nome from tabella

Oppure devo utilizzare un recordset, puntare ogni nome e fare un delete singolo per ognuno?

Grazie mille!

Ciao.

DELETE * FROM Tabella where CampoDuplicato IN (SELECT CampoDuplicato FROM Tabella WHERE Count(*)>1 GROUP BY CampoDuplicato)

stinga di access

scusami ma sono un principiante in materia ma questa stringa mi serve assolutamente mi servirebbero alcune info in merito del tipo quali sono i campi fissi cioè che la stringa ha bisogno e quelli che devo variare io se riesci facendomi un esempio elementare

Non vorrei dire una fesseria, ma la query postata da DeBe99 mi pare cancelli tutti i record che sono duplicati, senza però tenerne nemmeno uno per tipo che mi pare sia la necessità inziiale di magnus. O sbaglio ?
    Sem nasù per patì, patèm!

database

quella di magnus non lo so la mia però e quella di eliminare tutti i doppi tenendo almeno un record

allora mi sa che quella non fa al caso tuo. non l'ho provata ma mi pare che sia così.
    ti puoi fare un recordset in VB e lavorarci, oppure utilizzare un cursore in una stored procedure (molto dipende da che database usi).
    Ricordo che tempo fa mi ero imbattuto in una query che da sola faceva tutto il lavoro (cancellazione doppioni tranne uno) scritta probabilmente da uno scienziato , però francamente non la ritrovo più. Hai provato ad aprire google e scrivere "query cancellazione duplciati" o qualcosa del genere ?

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da zuller30
    scusami ma sono un principiante in materia ma questa stringa mi serve assolutamente mi servirebbero alcune info in merito del tipo quali sono i campi fissi cioè che la stringa ha bisogno e quelli che devo variare io se riesci facendomi un esempio elementare
    Non si risollevano discussioni vecchie di anni per porre domande ai partecipanti.

Apri una discussione separata per un nuovo problema a cui non hai trovato una soluzione pronta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio