salve a tutti,
1) come da manuale mi trovo a dover formattare il mio computer, forse causa dei sistemi Microsoft sempre problematici o forse causa di un'hardware non propriamente perfetto e ormai sull'orlo del crollo più totale.
Di fatto problema già riscontrato in passato durante un'altra reinstallazione è il recordset di boot dove avendo windows 2000 e windows xp in parallelo su un solo Hd con due partizioni mi trovo ad affrontare un menù di scelta difettato.
Infatti nella classica schermata nera che permette la scelta di un sistema piuttosto dell'altro appaiono ben 3 voci invece che 2!
Microsoft Windows XP
Microsoft Windows 2000
Microsoft Windows XP
ovviamente la 3° voce non funziona e blocca la macchina qual'ora venga scelga.
Volevo quindi sapere come si potesse efettuare una formattazione completa e totale di "Low Level" sull'Hdd senza dover ogni volta far base sul sistema di formattazione messo in atto durante l'installazione di ognuno dei 2 sistemi.
Almeno per levare questa 3° voce dal menù d'avvio e per dare una pulita globale e decente ad un Hdd che ne ha passate di cotte e di crude.
2) una volta formattato non potendo più contare su grandi garanzie da parte dell'hardware della macchina volevo sapere come fare un ghost, penso si chiami così...
- Quale programma mi consigliate di usare?
- Quante immagini devo fare, una per sistema o una sola che li comprende entrambi?
- Quando lo devo fare... quando ho installato il sistema senza i programmi odopo aver installato anche i programmi?
Grazie

Rispondi quotando