Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Network Load Balancing NT

Avete mai configurato Network Load Balancing su un server W2k? Ci stavo giochicchiando e volevo configurare un ip virtuale che smista traffico web (porta 80) su 2 macchine in load balancing. Mi spiegate i parametri vari se li conoscete(cluster ip, dedicated, hosts ecc)? Txs in anticipo
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io l'ho usato
    devi attivare il servizio WLBS
    poi lo configuri

Basta attivarlo dalle Proprietà di Rete no? Ma parliamo della config, anzi ti prego parlamene..
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

1) Parliamo dei requisiti:servono 2 interfacce di rete per macchina e il cluster service installato per caso?
    2) E' una situazione full-tollerance oppure no?

purtroppo non ho qui la macchina davanti!!!
    non posso leggere le caratteristiche e la configurazione!

sono sicuro che i due server in WLBS hanno 2 schede di rete ciascuno!

puo' essere che basti una scheda di rete... usando due ip..
    su questo non ti so dire! prova!

ovviamente un ip e' in comune con l'altro server

Ti ricordi per caso se il cluster ip è virtuale e soprattutto se il "Full Internet Name" è qlc di reale o anche esso è una sorta di dominio virtuale? E se gli Hosts parameter riguardano il mio ip fisso o quello dell'eventuale seconda interfaccia?
    Grazie cmq

Ti ricordi per caso se il cluster ip è virtuale
    cosa intendi per cluster ip virtuale ?

se il "Full Internet Name" è qlc di reale o anche esso è una sorta di dominio virtuale?
    anche qui non cpaisco cosa intendi!

E se gli Hosts parameter riguardano il mio ip fisso o quello dell'eventuale seconda interfaccia?
    intendi host header di IIS ?

non conosco la teoria...
    pero' uso spesso macchine in WLBS....
    se mi spieghi cosa vuoi sapere ti dico come sono configurate!

sono 2 server
    ognuno con 2 ip e due schede di rete!
    il wlbs ovviamente funziona con una sola delle due schede di rete di ogni pc.. (ip comune)
    tra i server c'e' l'affinity

IIS e' configurato in modo da rispondere SOLO al ip comune!

:master: Provo a spiegarmi meglio... Parlo dei parametri configurabili nella schermata delle proprietà del Network Load Balancing. Nel primo tab si parla di Cluster Parameter: Il "Primary ip" è quello virtuale(?), il "Full Internet Name" anche o deve essere risolto come DNS? Nel senso che deve essere reale? Mentre per quanto riguarda gli "Host Parameter" anche essi sono virtuali e riguardano la mia mcchina oppure vanno associati ai parametri della seconda interfaccia di cui mi parli?

mi spiace...
    te lo potro' dire venerdi' quando saro' davanti a quei servers!

Originariamente inviato da seclimar
    mi spiace...
    te lo potro' dire venerdi' quando saro' davanti a quei servers!
    OK aspetto fiducioso e intanto faccio due prove e mi documenterò quando avrò un pò + di tempo! A ven cia cia

Permessi di invio