Ciao a tutti, se io ho un frameset, è possibile avere comunque la barra di scorrimento del browser?
![]()
Ciao a tutti, se io ho un frameset, è possibile avere comunque la barra di scorrimento del browser?
![]()
la barra appare solo se necessaria, a meno che nel frameset non sia diversamente specificato.
ma io non vorrei la barra di ogni singolo frame, ma se possibile scorrere la pagina come se fosse un'unica pagina e non un frameset...non so se mi sono spiegata bene...
Allora devi usare o i livelli o gli iframe,Originariamente inviato da luanda
ma io non vorrei la barra di ogni singolo frame, ma se possibile scorrere la pagina come se fosse un'unica pagina e non un frameset...non so se mi sono spiegata bene...![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
con i frames non è possibile.
ti devi creare un'unica pagina; allora sì che se hai un contenuto lungo scrolla tutta la pagina.
poi, per non stare a ripetere tutte le volte lo stesso codice in tutte le pagine, puoi creare degli iframe/ilayer (oppure delle inclusioni) che ti caricano in automatico la porzione di codice in comune.
penso che con javascript si possano scrollare due frame contemporaneamente allo stessa velocità... ti serve questo?
Ok... allora provo con gli iframe...devo guardare come si fa
Grazie
...le inclusioni posso farle solo con PHP?
no,
con tutti i linguaggi lato server (php, asp, ecc)
ci son anche le pseudo-inclusioni fatte con js (non sono vere e proprie inclusioni)
a me interesserebbe dargli un'occhiata!Originariamente inviato da Dennis
penso che con javascript si possano scrollare due frame contemporaneamente allo stessa velocità... ti serve questo?