Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    ip e locazione geografica

    non so se il forum è quello giusto, spero e credo di si. Una semplice domandina: da un numero ip si può risalire alla locazione geografica di chi usa il pc in quel momento? (senza troppe complicazioni tipo programmi software e calcoli astrofisici) anche approssimativa... per esempio: ci sono delle numerazioni che corrispondono a Milano o lombardia, altre a Roma o lazio, altre a Napoli o campania... o non c'entra nulla?
    Thanks
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  2. #2

  3. #3
    già usato ma non mi è chiaro.. da mille percorsi.... non c'è un modo piu semplice? magari senza software. a me interessa l'utilizzatore del'ip, non tutti i servers attraverso cui passa.... chiedo troppo?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  4. #4
    Originariamente inviato da WebDesign74
    già usato ma non mi è chiaro.. da mille percorsi.... non c'è un modo piu semplice? magari senza software. a me interessa l'utilizzatore del'ip, non tutti i servers attraverso cui passa.... chiedo troppo?
    se non lavori per la NSA è difficile sapere esattamente dove sia una persona... al massimo puoi arrivare al PoP più vicino

  5. #5
    uhm.. ok... visualroute cosa ti dice allora fondamentalmente?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  6. #6
    Fondamentalmente risolve l'ip in un nome host e lo colloca su una cartina geografica. In realtà quello che chiedi tu non si può fare: io posso collegarmi a un pop di Roma da Milano, e tu vedresti che sono a Roma

  7. #7
    già, ma non saresti un pirla a collegarti a roma da milano? non si paga di più? :-)
    Comunque tempo fa ho provato per un paio di giorni visualroute, ma dava sempre gli stessi percorsi, e non credo esatti ( o non li capivo io). ad esempio un ip che finiva a napoli passava per l'america, l'asia, l'australia... altri ip, magari quelli del vicino di casa, passando dall'africa finivano e si fermavano a new york... mi ricordo male? non so leggere la cartina? boh.. riproverò.. ma qualcuno dice che non serve visualroute, dato che è sufficiente dare un piccolissimo comando al dos per ottenere la stessa informazione anche più esatta. è vero?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  8. #8
    Originariamente inviato da WebDesign74
    già, ma non saresti un pirla a collegarti a roma da milano? non si paga di più? :-)
    Esistono dei collegamenti con numero unico su tutto il territorio nazionale, quindi stesso pop e stessa tariffa. Comunque era solo un esempio
    E' vero che esiste un comando dos che ti dà le stesse informazioni (tracert) ma ovviamente non te le presenta in forma grafica, non rileva informazioni sull'organizzazione (whois) e così via.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Paghi di più collegandoti da roma a milano?? ma cosa stai dicendo?? mica lo fai materialmente su linea telefonica.. utilizzi proxy.. quindio sempre on the net.. non facendo 02 o 06..

  10. #10
    Originariamente inviato da scimmietta1
    Paghi di più collegandoti da roma a milano?? ma cosa stai dicendo?? mica lo fai materialmente su linea telefonica.. utilizzi proxy.. quindio sempre on the net.. non facendo 02 o 06..
    Il discorso non era quello...si parlava proprio di linee telefoniche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.