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Discussione: preload su MC

  1. #1

    preload su MC

    Ciao,
    ho questo codice associato al frame dove si trova il MC vuoto "mc",
    se lo provo in locale le immagini si caricano, in rete invece non si caricano, il campo dinamico perc, segna "100" e la barra di caricamento non avanza, perchè??? :master:
    codice:
    barra._visible = 0;
    function loadIMG(img){
    	mc._alpha = 0;
    	mc.loadMovie(img);
    	prel = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    	var car = mc.getBytesLoaded();
    	var tot = mc.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car == tot && car > 4) {
    		clearInterval(prel);
    		barra._visible = 0;
    		mc._alpha = 100;
    		return;
    	}
    	barra._xscale = perc;
    	barra._visible = 1;
    }
    loadIMG("immagini/imm"+i+".jpg");
    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    1,227
    prova:

    codice:
    barra._visible = 0;
    function loadIMG(img){
    	mc._alpha = 0;
    	mc.loadMovie(img);
    	prel = setInterval(preloadIMG, 30, mc);
    }
    function preloadIMG( mc) {
    	var car = mc.getBytesLoaded();
    	var tot = mc.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car == tot && car > 20 && mc._url != _root._url ) {
    		clearInterval(prel);
    		barra._visible = 0;
    		mc._alpha = 100;
    		return;
    	}
    	barra._xscale = perc;
    	barra._visible = 1;
    }
    loadIMG("immagini/imm"+i+".jpg");

  3. #3

    Re: preload su MC

    Originariamente inviato da nunzia
    Ciao,
    ho questo codice associato al frame dove si trova il MC vuoto "mc",
    se lo provo in locale le immagini si caricano, in rete invece non si caricano, il campo dinamico perc, segna "100" e la barra di caricamento non avanza, perchè??? :master:
    codice:
    barra._visible = 0;
    function loadIMG(img){
    	mc._alpha = 0;
    	mc.loadMovie(img);
    	prel = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    	var car = mc.getBytesLoaded();
    	var tot = mc.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car == tot && car > 4) {
    		clearInterval(prel);
    		barra._visible = 0;
    		mc._alpha = 100;
    		return;
    	}
    	barra._xscale = perc;
    	barra._visible = 1;
    }
    loadIMG("immagini/imm"+i+".jpg");
    grazie!
    un file vuoto non pesa 4 byte ma almeno una trentina. Il mio consiglio è quello di aggiungere
    car > 1024
    ossia maggiore di 1kb (vai sul sicuro, basta che il file che carichi sia superiore ad 1 kb :quipy: ).
    Per il resto lo script è corretto

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    Ora le immagini si caricano ma il preload non funziona, sia la percentuale sia la barra non vanno, o meglio la barra non va, mntre la percentuale segna direttamente 100!

  5. #5

    Re: Re: preload su MC

    Originariamente inviato da Yassassin
    un file vuoto non pesa 4 byte ma almeno una trentina. Il mio consiglio è quello di aggiungere
    car > 1024
    ossia maggiore di 1kb (vai sul sicuro, basta che il file che carichi sia superiore ad 1 kb :quipy: ).
    Per il resto lo script è corretto
    Yassassin, non avevo visto la tua risposta.
    Come prima, le immagini si caricano i preload non funzionano, il campo dinamico "perc", segna direttamente 100, mentre la barra non si muove, dopo qualche secondo si carica la jpeg.

  6. #6
    a me funziona :master:

    http://www.yassassin.it/neuronialmassimo/index2.html

    ho creato un mc sulla root ed una barra sempre sulla root con relativo nome di istanza

    ho cambiato solo la chiamata della function loadIMG:

    loadIMG("foto1.jpg");

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    Ciao ragazzi, questo codice correttomi da Yassassin funziona, ma se importo il file swf nell'home principale (come serve a me) sul livello 1, non funziona più niente!!
    codice:
    barra._visible = 0;
    
    function loadIMG(img){
    	mc._alpha = 0;
    	mc.loadMovie(img);
    	prel = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    	var car = mc.getBytesLoaded();
    	var tot = mc.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car/tot)*100);
    	perc1=perc add "%";
    	if (car == tot && car > 1024) {
    		clearInterval(prel);
    		barra._visible = 0;
    		mc._alpha = 100;
    		return;
    	}
    	barra._xscale = perc;
    	barra._visible = 1;
    }
    loadIMG("immagini/imm"+i+".jpg");

  8. #8
    ah... io nel fla che ti ho rimandato ho cambiato la path delle immagini... l'hai rimesso a posto tu??

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  9. #9
    Si, i percorsi sono aggiustati, infatti in locale funziona!!

    Cmq, l'swf lo carico sul livello 2, sull'1 ci andrà il loop!!

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    il comando e il movie clip mc sono tutti nello stesso swf?

    non vedo riferimenti a _level0 o _root, mi sembra strano non funzioni

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