Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di erin

Provider non permette accesso ad altra posta elettronica

Ho un problema stranissimo su un dominio recentemente trasferito , se il cliente da mail.nomedominio.it sul browser accede regolarmente alla pagina webmail per la lettura della posta, se prova ad accedere attraverso outlook express o prova a fare un ping dalla finestra DOS non gli permette di accedere.
    E' importante sapere che il cliente è una comunita' montana che accede ad internet attraverso un accesso dedicato.
    Come posso risolvere il problema?
    GRAZIE

strano :master:

hai provato a chiedere al provider?

Non penso che ci senta

Non penso che ci senta si tratta di uno di quegli enti parastatali e pachidermici, che già gli brucia avere perso la gestine del dominio e del sito

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    forse dvds intenda il provider sul quale hai la casella di posta?

Ho chiesto al provider delle caselle, ma non mi ha aiutato un granche'. Continuo a non capire come si riesca a raggiungere l'indirizzo mail.nomedominio.it via browser e non si raggiunga atraverso Outlook.
    Boh, se qualcuno ha delle idee si faccia avanti.
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Forse non supporta il protocollo POP3. Anche ad Hotmail (fino a poco tempo fa) non era possibile collegarsi con Outlook (usa il protocollo IMAP) e solo nelle ultime versioni di Outlook ed Outlook Express si può fare. Con che protocollo stai provando a configurare Outlook ?

In effetti abiamo provato a collegarci con il protoicollo POP3 , ma secondo me il problerma è un altro infatti il provider della connessione internet mi ha confermato che ha messo un blocco sugli accessi alla posta che non siano suoi. Secondo voi è possibile by passare tale blocco?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mah.. comunque è strano un blocco del genere su un server POP3 che comunque prevede l'autenticazione per l'accesso. In genere tali tipi di blocco vengono fatti per gli SMTP (che in genere non richiedono autenticazione).
    Sinceramente non so aiutarti ma verificherei esattamente col fornitore del servizio se il problema è effettivamente quello ipotizzato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da erin
    In effetti abiamo provato a collegarci con il protoicollo POP3 , ma secondo me il problerma è un altro infatti il provider della connessione internet mi ha confermato che ha messo un blocco sugli accessi alla posta che non siano suoi. Secondo voi è possibile by passare tale blocco?
    no. se non ti rimuove il blocco non se puo'...

Permessi di invio