Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: links => classi java

  1. #1

    liks => classi java

    ciao ragazzi, alle prime armi con java, mi sono dato un po“da fare e ho iniziato a crearmi vari programmini di base. Ora ho il bisogno di mettere tutte queste classi di base (che sembrano funzionare) in un unico programma, e mi sono trovato di fronte a qualche difficolta“. Una domanda prima di tutto, e“necessario che in ogni programma java vi sia una classe main? Ci possono essere piu“classi public in un unico sourcecode? Poi insomma vorrei sapere se qualcuno mi puo“dare qualche link su come combinare insieme varie classi java o magari se proprio si sente in giornata di spiegarmelo anche. Grazie in anticipo.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    ogni applicazione deve avere un main
    una applicazione č formata da molte classi
    un file java potrebbe avere, ma non ha senso, pił classi

  3. #3
    ok, uhmmmm, e percio“insomma scusa l'ignoranza ma quindi una volta che io ho tutte le mie classi in diversi file java come faccio a legarle tutte assieme o a stabilire in quale ordine vengano chiamate?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    quello viene stabilito nel main, metti le classi in una directory e compilale, cerca un tutorial su package e visibilita' delle classi

  5. #5
    sempre piś grandioso (/a?) floyd
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    che fai ci provi :sexpulp: :sexpulp:

  7. #7
    io provarci??? quandomai??? comunque continua ad aiutarmi luce dei miei occhi...:adhone: allora, a quanto capisco mi creo sta directory con dentro le mie classi in cui dichiaro il package (e le classi all'interno del package non contengono una main vero?) e poi creo la classe esterna fuori dalla directory package che invece una main la deve avere di modo che all'esecuzione del programma si possono introdurre gli argomenti (ci siamo? probabilmente per niente). Ma poi come faccio dalla classe esterna a far partire le altre classi o a usarne le variabili? (a parte col dichiarare public le classi del package)
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    non direi

    se in una classe come prima riga metti
    package com.tamarro;
    la classe deve stare in una dir tamarro che sta in com
    per eseguire la classe basta specificare il package
    java com.tamarro.MiaClasse
    la jvm deve essere eseguita fuori dalla dir com
    quasi sempre si fanno le classi in un unico package compresa la classe con il main in modo da poter rendere visibili le variabili solo alle classi che si vuole

  9. #9
    k, finalmente ci sono, per ora il codice funziona alla grande. Grazie mille e buon fine settimana Floyd.
    PS: di un invito a cena che ne dici? gheee scherzo
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.