Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cambio di pagina con effetto

Salve a tutti!!!
    Ho una domanda da porre al Forum:
    ho una home page al termine della quale appaiono due bandierine gif per la scelta nella versione italiana o inglese della visualizzazione del resto del sito.
    Al click sulla bandierina, vorrei che la foto che è presente al centro del form, mi si "sbriciolasse" o comunque che si avviasse un effetto che poi creerò io, e poi mi si aprisse la prima pagina del sito nella lingua che ho scelto.
    Questa sequenza (scelta-sbriciolamento-apertura) come è possibile realizzarla, visto che io non ci sono riuscito?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano!!!

Un saluto al forum...

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    che significa sbriciolamento? che si fa in mille pezzi che va ognuno per conto suo? o che compaiono dei puntini neri (o qualsiasi altra cosa) che la coprono piano a piano?

forse ho frainteso...

tu vuoi che quando si clicchi sulla bandierina dall'html sia mandato un comando all'swf di fare andare l'animazione?

Si, anche che si faccia in mille pezzi che poi vadano ognuno per cavoli suoi. Il mio problema principale è la sequenza di sbriciolamento e apertura pagina successiva.

Molto probabilmente mi sono spiegato male io.
    Il sito è interamente in Flash; vorrei, tramite action script inserito sulla bandierina, dirgli:
    al click
    fai partire animazione di sbriciolamento;
    carica home page;
    fine

Come posso fare???

dalla gif devi interagire con l'swf mandandogli una variabile tramite javascript, io non ho mai usato questo comando perchè sul macintosh non funziona ma qui spiega come fare

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=145

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=156

in base a questa variabile, quando l'animazione finisce, si apre la pagina scelta

per fare lo sbriciolamento ci sono due opzioni

o dividi l'immagine con photoshop, metti ogni pezzettino in un diverso movie clip e fai l'animazione con interpolazione movimento

o con action script duplichi il movie clip con la foto, all'interno di ogni movie clip fai vedere solo un pezzetto della foto, e poi sposti questi duplicati per fare l'effetto

io una volta avevo provato a fare una cosa del genere per un puzzle, se vuoi (e se hai tempo perchè mancherò il fine settimana) provo a fartelo

Originariamente inviato da bobovieri
    Molto probabilmente mi sono spiegato male io.
    Il sito è interamente in Flash; vorrei, tramite action script inserito sulla bandierina, dirgli:
    al click
    fai partire animazione di sbriciolamento;
    carica home page;
    fine

Come posso fare???
    l'animazione deve essere in un movie clip (comunque la vuoi fare) quando si clicchi attivi il comando o (se fai interpolazione movimento) facendo

animazione.gotoAndPlay(2);

(il primo frame del movie clip sarà vuoto con uno stop)

o lanciando la funzione che fa l'effetto tramite action script

nello stesso pulsante che clicchi setti una variabile, e alla fine dell'animazione recuperi questa variabile e apri la pagina scelta

Permessi di invio