Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Problemi prima connessione Alice

Salve a tutti,
    ho richiesto tre settimane fa Alice flat 256 in versione kit; dopo sue settimane ho ricevuto il modem ethernet IPM speedweb e solo oggi(dopo aver avuto il telefono isolato per quattro giorni) mi hanno chiamato per confermare dalla centrale l'attivazione della linea adsl.

Il problema e' che non ho mai ricevuto i codici, e mentre un primo addetto del 187 mi ha detto di non potermeli dire, la seconda volta sono stato piu' fortunato ed ho ottenuto i codici aliceadsl/aliceadsl come login/password.

Purtroppo comunque non riesco a collegarmi. Il modem mi sembra collegato bene; i led pwr, adsl e pc sono sempre accesi(fissi)... e tx/rx si accende intermittentemente al tentativo di connessione.
    Ho settato la connessione manualmante scegliendo 'broadband connection'(ho acquistato il mio notebook negli USA ed ho lasciato windows xp in inglese) e poi ho inserito i codici.

Quando clicco su connect compare la finestrella con la scritta 'connecting through WAN miniport(PPPOE)' ma poi ottengo l'errore 678(?).
    Inoltre ho provato sia con il DNS in automatico che inserendo i valori sul cd di alice: primario:212.216.112.112 secondario:212.216.172.62.

Avete qualche idea sul perche' non riesco a connettermi? Forse i codici non sono quelli giusti?

Grazie mille.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere che sebbene la portante ci sia, la linea non sia ancora attiva...
    comunque, elimina la connessione che hai creato con xp che funzia male, e metti raspppoe (trovi tutte le info sul forum)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!

Ho scaricato il raspppoe come mi hai detto, ma quando clicco su raspppoe.exe mi da il messaggio d'errore 'Could not find any dial-up devices exposed by the PPP over Ethernet protocol'. Che sia questo il problema?
    Anche se quando ho creato la connessione manualmente con windows XP mi diceva che il protocollo era appunto ethernet PPPOE.

Dimenticavo che la scheda ethernet che e' installata e' una Realtek RTL8139/810X Family PCI Fast Ethernet NIC che era gia' presente nel notebook.

Se chiamo il 187 loro sono in grado di dirmi se sta benedetta linea e' attiva o no? La portante c'e' di sicuro.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda che non c'è nessun file .exe da eseguire...
    rasspppoe si installa dalle propietà tcp/ip della scheda di rete, basta che clicchi su aggiungi protocollo...
    dai un occhio qui
    http://adsl.tuttocorse.it/ras.php e qui
    http://adsl.tuttocorse.it/alcatel1.php (qui si parla dell'installazione di raspppoe con un altro modem, ma la procedura è identica (uguale infatti per tutti i modem...)
    ah se hai xp, ti dirà che raspppoe potrebbe non essere compatibile con xp, tu fregatene e prosegui

Utente di HTML.it
    un piccolo aggiornamento, nel caso qualcuno sappia come aiutarmi...

ho provato ad installare il modem su un altro pc, che monta una scheda ethernet us robotics 10/100 mod.7900 e gira con win98se.

ho installato il raspppoe, come consigliato da fivendra, seguendo METICOLOSAMENTE le istruzioni. Infine ho creato, sempre con il raspppoe, la connessione dial-up inserendo aliceadsl/aliceadsl come login/password e 8,35 come numero.
    premetto che non ho settato nessun dns o ip, ma ho lasciato tutto in automatico.

be', inutile dire che il pc risponde con il solito 'mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione'.

credo di stare per impazzire. Qualcuno mi sa dire se c'e' qualche motivo per cui la connessione possa fallire anche se si ha la portante e il modem e' collegato correttamente?

grrrrrr!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Si, ma cosa c'entra l'8 e 35 con il modem Ethernet?
    Nel raspppoe, che io ricordi, non si imposta.
    Allora, me lo fai un ping del modem? (ping IP del modem).

Ciao

Utente di HTML.it
    ciao!

erm... raspppoe mi ha creato la tipica finestra di connessione dove inserisci login/password e numero di telefono. Quest'ultimo era settato su zero all'inizio, io pensavo di dover inserire 8,35... oppps...

riguardo al ping del modem, potresti indicarmi come fare? come ottengo l'ip del modem?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Coris
    ciao!

erm... raspppoe mi ha creato la tipica finestra di connessione dove inserisci login/password e numero di telefono. Quest'ultimo era settato su zero all'inizio, io pensavo di dover inserire 8,35... oppps...

riguardo al ping del modem, potresti indicarmi come fare? come ottengo l'ip del modem?
    Ciao Coris.
    Sbaglierò, ma io non ricordo che RASPOE chieda un numero...
    Comunque, vai in prompt dei comandi, se usi Windows 2000/XP, oppure in prompt di MSDOS se usi Windows 95/98/ME e digita ipconfig/all e vedi quali IP ti spuntano: se non ai messo IP nella scheda di rete, quello che ti spunta è l'IP del modem.
    Poi, sempre nella finestra prompt dei comandi (o prompt di MSDOS), digita: "IP" seguito dall'IP che hai trovato precedentemente (ovviamente devi digitare IP senza le virgolette).

Ciao

Utente di HTML.it
    ok, innanzitutto grazie per le istruzioni e l'interessamento; questi i risultati:

con ipconfig /all ottengo:

Scheda Ethernet :

Descrizione . . . . . . . . : U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX
    Indirizzo fisico. . . . . . : 00-C0-49-A7-08-8D
    DHCP abilitato. . . . . . . : Sì
    Indirizzo IP. . . . . . . . : 169.254.92.231
    Subnet Mask . . . . . . . . : 255.255.0.0
    Gateway predefinito . . . . :
    Server DHCP . . . . . . . . : 255.255.255.255
    Server WINS primario. . . . :
    Server WINS secondario. . . :
    Assegnazione indirizzo. . . : 22 06 03 15.59.26
    Scadenza indirizzo. . . . . :

....pingando l'indirizzo 169.254.92.231 invece ottengo:

-Esecuzione di Ping 169.254.92.231 con 32 byte di dati:

Risposta da 169.254.92.231: byte=32 durata=1ms TTL=128
    Risposta da 169.254.92.231: byte=32 durata<10ms TTL=128

Statistiche Ping per 169.254.92.231:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 1ms, Medio = 0ms

...e non avendo messo nessun ip nella scheda di rete, come tu dici 169.254.92.231 dovrebbe essere l'indirizzo del modem, oppure ho sbagliato qualcosa?

Per la cronaca, ho provato a disinstallare il raspppoe e a utilizzare passo passo il cd alice(lo so, lo so... ma la disperazione fa questo ed altro) ed anche se durante l'installazione mi veniva confermato che tutto era pronto e settato per la connessione, al momento di connettermi prima il software mi dice 'impossibile trovare il gateway'(non so se questo costituisca un problema) e poi 'contatto con il server in corso' e dopo un po' 'il server non risponde'... in pratica va in timeout nell'attesa.

sigh!

ma quando usi rassppoe, e clicchi pee trovare il "servizio" te lo da?

Permessi di invio