Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: sfumatura bordi foto

3crash156
    Guest

sfumatura bordi foto

ciao ragazzi...Una domandina facile facile....
    Devo fondere una foto in un muro... Come faccio a fare scomparire il fastidioso effetto bordo della foto??
    Lo so che è una cosa banale... ma nn mi riesce...
    Ps: uso photoshop 6...

Utente di HTML.it L'avatar di lepre
    sono noob pure io..

hai provato ad usare lo strumento "sfoca" sui contorni?

tracci una selezione sul livello della foto, gli dai un valore di sfumatura di alcuni pixels e la trasformi in maschera

3crash156
    Guest
    scusa forte braccio avresti la pazienza di spiegarmi come si creano gli effetti che mi hai detto di fare???
    E' da poco che uso photoshop...:quipy:

Originariamente inviato da 3crash156
    scusa forte braccio avresti la pazienza di spiegarmi come si creano gli effetti che mi hai detto di fare???
    E' da poco che uso photoshop...:quipy:
    Va bene ti consiglio però "Adobe Photoshop 7 classroom in a book" edizione italiana di Pearson Education ex Addison Wisley, lo ho letto e ti assicuro che è ottimo

tracci la selezione (se vuoi una selezione ad angoli arrotondati passa da PS a Image ready perchè PS non ce la)
    menu select > feather > per es. 5 pixels di sfumatura; in questa maniera il bordo della selezione non è netto ma sfumato

menu layer > add layer mask > reveal selection
    così crei la maschera di livello partendo da una selezione
    naturalmente il livello dove sta la tua foto deve essere selezionato.
    In questa maniera con una maschera di livello hai sfumato i margini della foto e se vuoi tornare indietro basta che elimini la maschera e tutto torna come prima.

Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto, ma sono nuovo di PS (uso FW di solito). Ho lo stesso problema, ma se vado in menu select, non trovo la voce sfuma...
    Io uso PS 6.Grazie per l´attenzione

dovrebbe essere "feather"

Utente di HTML.it
    Purtroppo uso i Software in tedesco (essendo che sto lavorando in Germania...), percui sono in un mondo un pó a parte, ma anche se provo tutte le voci (perché sfuma, naturalmente in tedesco, non lo trovo), non riesco a fare l´effetto di cui sopra. Per usare uno stile non proprio professionale, in che posizione si trova nella ver italiana o inglese la voce sfuma???

3crash156
    Guest
    io nn ci riesco... Ho photoschop 6 in ita... chi mi aiuta??

Selezioni la foto sul suo livello. Selezione>Sfuma (20 pixel). Inverti la selezione e premi Canc.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Permessi di invio