il mio firewall norton mi rileva spesso questo cavallo di troia: "bla trojan"
Di cosa si tratta?
il mio firewall norton mi rileva spesso questo cavallo di troia: "bla trojan"
Di cosa si tratta?
http://securityresponse.symantec.com...la.trojan.html
Marco(amvinfe)
grazie!Originariamente inviato da amvinfe
http://securityresponse.symantec.com...la.trojan.html
Marco(amvinfe)
ancora una domanda: poichè il mio firewall ha rilevato questo cavallo di troia significa che il mio sistema ne è immune o devo adoperarmi per cancellarlo manualmente?
Il Firewall serve per monitorare il traffico in/out, devi verificare se c'è un'applicazione (server del trojan) che tenta di comunicare con l'esterno, se c'è, qual'è il suo nome. Ti ricordo che normalmente, ma non è sempre così, le porte cui tenta d'accedere sono le 666, 1042, 20331.
Fai fare una scansione al disco dal tuo AV, in modalità provvisoria e non connesso, un'ultima cosa, sembrerebbe che i S.O. attaccabili siano i 95 e i 98, ma anche qui non vi è nulla di sicuro.
Marco(amvinfe)
Poichè è il Firewall a segnalarti il problema (presumo tu abbia anche un antivirus aggiornato!) significa che qualcuno dall'esterno ha fatto una scansione sul tuo PC su una porta normalmente aperta da questo Trojan. Oviamente se il Trojan non è presente (se c'è l'antivirus dovrebbe fare il suo lavoro) non corri alcun rischio.
...acc battuto sul tempo...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
...acc battuto sul tempo...![]()
grazie x le informazioni ragazzi!
Sto effettuando una scansione con l'AV e finora 0 files infetti
ok ho completato lo scan del mio pc e nessun virus è stato rilevato.
Dunque ora cosa dovrei fare visto che ho ricevuto quell'avvisto da parte den Norton firewall?
Sei a posto, come ti ha detto habanero t'hanno fatto una scansione sulla porta che in genere è usata da quel trojan, ma se il tuo Av non ha rilevato nulla non ci sono problemi(il server di quel trojan non è sul tuo pc). I pc infetti con questo trojan tendono a sparare a video le famose schermate blu di errore di Windows. Vai tranquillo
![]()
Zoccola informatica in pensione
ok ok, sono contento!Originariamente inviato da Cinder
Sei a posto, come ti ha detto habanero t'hanno fatto una scansione sulla porta che in genere è usata da quel trojan, ma se il tuo Av non ha rilevato nulla non ci sono problemi(il server di quel trojan non è sul tuo pc). I pc infetti con questo trojan tendono a sparare a video le famose schermate blu di errore di Windows. Vai tranquillo
![]()
grazie mille