Ragazzi, sono un pò ( ma solo un pò) nei casini; da qualche mese sono "costretto" ad amministrare una rete di classe c. Ho installato un 2000 ( il resto è tutto 98), ho dato un IP libero, ho impostato il gateway e....quì viene il bello....il workgroup (ALFA). Bene, nel mio pc ho costruito un db e poi l'ho condiviso; per alcuni giorni tutti potevano lavorarci, adesso invece mi da " ERRORE ESTESO" la password è scaduta. Ma io non ho impostato nessuna password nella condivisione. Io, quindi, riesco a vedere ed accedere alle risorse condivise del gruppo ALFA, ma nessune riesce a vedere le mie condivisioni. E questo è il primo punto; il secondo , e quì c'è la stranezza è che io mi loggo al pc e non in rete , eppure mi fa vedere e utilizzare la rete. Ultimo punto; non c'è ne dhcp ne domain controller, il gateway è una macchina su cui gira LINUX ( Red Hat e qualche cosa allìanimaccia sua......), se io volessi passare al mio amato 2000 server cosa dovrei fare secondo voi? So che sono stato un pò lungo ma ma mi basterebbe avere anche solo una risposta a questi quesiti. Grazie, come sempre, ragazzi. Ciao e buon caldo a tutti.

Rispondi quotando
non sono nel mio PC.......vedi questa cazzo di rete è un labirinto assurdo.....