Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Quel pasticciaccio brutto de.......

Ragazzi, sono un pò ( ma solo un pò) nei casini; da qualche mese sono "costretto" ad amministrare una rete di classe c. Ho installato un 2000 ( il resto è tutto 98), ho dato un IP libero, ho impostato il gateway e....quì viene il bello....il workgroup (ALFA). Bene, nel mio pc ho costruito un db e poi l'ho condiviso; per alcuni giorni tutti potevano lavorarci, adesso invece mi da " ERRORE ESTESO" la password è scaduta. Ma io non ho impostato nessuna password nella condivisione. Io, quindi, riesco a vedere ed accedere alle risorse condivise del gruppo ALFA, ma nessune riesce a vedere le mie condivisioni. E questo è il primo punto; il secondo , e quì c'è la stranezza è che io mi loggo al pc e non in rete , eppure mi fa vedere e utilizzare la rete. Ultimo punto; non c'è ne dhcp ne domain controller, il gateway è una macchina su cui gira LINUX ( Red Hat e qualche cosa allìanimaccia sua......), se io volessi passare al mio amato 2000 server cosa dovrei fare secondo voi? So che sono stato un pò lungo ma ma mi basterebbe avere anche solo una risposta a questi quesiti. Grazie, come sempre, ragazzi. Ciao e buon caldo a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dunque...

se tu hai 2000 vuole dire che per entraci devi usare un utente e una password per forza!

se mi dici che usi un workgroup..vuole dire che gli utenti sono tutti sul tuo pc!

vai tra gli utenti di win2000
    strumenti di amministrazione / gestione computer...

quale utente e' usato dai client??? controlla le password e la relativa scadenza!

i pc 98 con che utente entrano in rete?

I 98 hanno una loro utenza e una loro password per entrare in rete. Io entro nel 2000 come administrator ( ma di macchina).
    se mi dici che usi un workgroup..vuole dire che gli utenti sono tutti sul tuo pc!
    non sono nel mio PC.......vedi questa cazzo di rete è un labirinto assurdo.....
    quale utente e' usato dai client??? controlla le password e la relativa scadenza!
    non ci sono client collegati......

hai le idee un po' confuse sulla tua rete!!

i client entrano in rete con una utenza e una password..
    per accedere al tuo pc... questa utenza deve essere presente sul tuo pc...

se dice password scaduta...
    vuole dire che le utenze sul tuo pc sono scadute!
    vai nella consolle di gestione utenti e controlla!

Purtroppo non sono sul posto.................e le idee sono effettivamente confuse........comunque ho attivato l'accesso guest senza password.....questo lo ricordo......non ho settato password....

ok..
    vai a controllare l'utenza guest se e' scaduta e queste cose qua!

Permessi di invio