Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

vb net apertura di più tabelle di un database

ragazzi,
    sto utilizzando ado.net con i oledbcommand ed datareader.
    mi è successo che in una while devo aprire contemporaneamente due tabelle diverse di una database, solo che come faccio a riempire il datareader ed ad identificare i campi singolarmente delle due tabelle? anche perche per riempire un datareader bisogna prima chiudere quello precedentemente aperto. E' urgente mi potete aiutare?

Grazie e ciao
    i tedeschi abbandonarono perl harbor xche avevano finito le caramelle

e fare un query con un join
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

vb net query

Ma sono due tabelle diverse e già avevo pensato al join ma devo fare in modo diverso, sai indicarmelo un altro?

Re: vb net query

Originariamente inviato da Commando
    Ma sono due tabelle diverse e già avevo pensato al join ma devo fare in modo diverso, sai indicarmelo un altro?
    usare 2 datareader
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

vb net dataset

Scausami, ti volevo chiedere se sapevi come riempire un dataset con più tabelle, perchè stavo leggendo un libro di vb net e forse il mio problema può essere risolto in questo modo.

ti devi creare i datatable ora non ti posso postare niente non ho vb.net cmq sono 2 modi diversi passare dal datareader al dataset

Utente di HTML.it L'avatar di biste

Re: vb net dataset

Originariamente inviato da Commando
    Scausami, ti volevo chiedere se sapevi come riempire un dataset con più tabelle, perchè stavo leggendo un libro di vb net e forse il mio problema può essere risolto in questo modo.
    basta che nel commandtext del dataadapter metti 2 o + istruzioni sql separate da ;("SELECT * FROM TABELLA1;SELECT * FROM TABELLA2") e poi dopo il fill ti ritroverai il dataset popolato con tante tabelle quante istruzioni sql hai messo.

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

vb net risposta

Non sono molto pratico ancora, mi potresti far vedere un po di codice? Tieni presente che fino ad ora ho utilizzato il datareader.
    grazie

Utente bannato

Re: Re: vb net dataset

Originariamente inviato da biste
    basta che nel commandtext del dataadapter metti 2 o + istruzioni sql separate da ;("SELECT * FROM TABELLA1;SELECT * FROM TABELLA2") e poi dopo il fill ti ritroverai il dataset popolato con tante tabelle quante istruzioni sql hai messo.

HTH
    secondo me commando indicava 2 tabelle correlate fra loro:master:
    in quanto il datareader all'apertura vuole il nome della tabella....
    ma la difficolta' sta ne lfatto che se fai un join con + tabelle quale metti?

vb net datareader

Semplice si dichiarano 2 datareader e quando servono si utilizzano entrambi contemporaneamente, io ciò provato ed è una scheggia

ciao

Permessi di invio