Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Altra scena?come?

Altra scena?come?

ragazzi sono arrivato ad un punto morto!
    all'interno di un mio filmato ho un mc!
    io vorrei che alla fine di questo mc, si passasse automaticamente alla scena 2. come devo fare?qual'č il comando da mettere all'ultimo frame dell Mc?
    grazie

nono attenzione...

se lo fai da dentro un movieclip ti servono due cose (anche se non ha molto senso, ma č una questione abbastanza conosciuta):

1°: una label al primo fotogramma della seconda scena
    2°: il collegamento alla _root anche se hai la label

quindi se la tua prima scena si chiama "prima" e la seconda si chiama "seconda", con questi nomi non ci fai granchč, ma devi mettere una label al primo fotogramma della scena "seconda" per esempio "fine"

a questo punto nel mc metti

_root.gotoAndPlay("fine");

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    nono attenzione...

se lo fai da dentro un movieclip ti servono due cose (anche se non ha molto senso, ma č una questione abbastanza conosciuta):

1°: una label al primo fotogramma della seconda scena
    2°: il collegamento alla _root anche se hai la label

quindi se la tua prima scena si chiama "prima" e la seconda si chiama "seconda", con questi nomi non ci fai granchč, ma devi mettere una label al primo fotogramma della scena "seconda" per esempio "fine"

a questo punto nel mc metti

_root.gotoAndPlay("fine");

ciao
    :master: un gotoAndPlay("Scena Due"); associato ad un fotogramma di un MC basta e avanza. L'utente poi mette uno stop(); nel primo fotogramma di "Scena Due" x fermarsi in quella scena.

prova, poi mi dici

'notte
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

prova, poi mi dici

'notte
    Ho provato e mi funzia.

ma va lā...

tu dove hai messo il goto? dentro al simbolo mc?

ma va lā...

tu dove hai messo il goto? dentro al simbolo mc?
    Associato al primo fotogramma del MC

ma sulla timeline principale o "dentro" al mc?

ma sulla timeline principale o "dentro" al mc?
    Dentro al MC... ho associato il goto al primo fotogramma del MC.

Permessi di invio