Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    aggiornamento da database?

    ciao amicici,
    è la mia prima domanda per voi... ho visto ke siete troppo esperti e data la mia disperazione a questo problema ho deciso di affidarmi a voi, magari servirà anke a qlc altro.
    allora:

    devo creare un cd rom dove compaiano delle biografie con foto (e fin qui tutto ok)aggiornabili senza toccare l'swf. credo sia possibile attraverso un data base, ma non ho idea di ke programmi usare.
    l'swf deve rikiamare dei contenuti esterni ke non siano visibili a tutti ma solo a ki è in possesso di password. uno studio di programmaziane mi dice ke si può fare, ma essendo principalmente un grafico non ho idea da ke parte iniziare.


    vi prego aiutatemi!
    sE giOKi a fAre iL gENio
    LO DivEnti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    che vuoi dire aggiornabili senza toccare swf ?

    vuoi fare un cd-rom con delle biografie?
    Se non sono molte lascia stare il database e fai tutto con flash,ma poi per la pubblicazione del cd-rom se vuoi fare un bel lavoro devi usare director;anche per la gestione password direi se deve essere professional. se sei alle primissime armi buona fortuna perche' non e' facile.

    Se hai altre domande dici pure ma sii piu' preciso !
    IACO

  3. #3
    Non è affatto obbligatorio usare Director per realizzare il cd...
    Però scusa, cosa intendi dire con "foto aggiornabili" ?
    Se sono su cd...non puoi certo aggiornarle!
    Al massimo potrebbero essere aggiornate in una successiva 'versione', ma di sicuro sul cd che realizzi non potrai sostituire le foto...
    Per quel che riguarda il database (e relativo linguaggio server-side poi), servono programmini apposta per farli funzionare su cd-rom.

  4. #4

    avete ragione mi sono espresso male...

    avete ragione mi sono espresso male....

    i testi e le foto devono essere aggiornate non da me ke gestisco il fla, ma da una ditta. a loro fornisco l'SWF con collegamenti esterni, per esempio a una tabella in exel. loro cosi possono aggiornare la tabella e di conseguenza l'swf senza aprire l'swf stesso.

    fate conto di dover fare un swf vuoto, come se fosse un contenitore ke prende dall'esterno (x esempio da un data base) i testi, le foto, i contenuti...

    il problema x me è capire come si fa a farglieli prendere dall'esterno e proteggere questi file esterni con password in modo ke sia una sola persona a poterli modificare.


    ho letto qualcosa sugli editor xml, può essere? il fatto è ke in realtà sono principalmente grafico... di programmazione non ci capisco molto... spero di avervi kiarito meglio il mio problema, aspetto le vostre risposte.

    ah, grazie per l'interesse!!!!

    ciao
    sE giOKi a fAre iL gENio
    LO DivEnti!!!

  5. #5
    La fonte esterna può essere praticamente qualsiasi cosa, dal file .txt al database.
    Certo se poi il lavoro andrà su cd forse le soluzioni più pratiche sono un file .txt o un .xml.
    Penso che possa tornarti utile questa guida -> http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

    Ciao

  6. #6

    ok grazie...

    ok grazie. ora provo a capirci qlcs.

    ma se avessi altre domande posso sempre tornare qua vero?

    un grazie a ki ha risposto.


    ciao ciao
    sE giOKi a fAre iL gENio
    LO DivEnti!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    [B]...Per quel che riguarda il database (e relativo linguaggio server-side poi), servono programmini apposta per farli funzionare su cd-rom.
    me ne indicheresti qlcuno, per favore?
    Grazie mille
    Lukas

  8. #8
    Originariamente inviato da lukas
    me ne indicheresti qlcuno, per favore?
    Grazie mille
    Lukas
    Per Php e MySql esiste ad esempio MicroWeb
    http://www.indigostar.com/microweb.htm

    Esiste poi un altro programmino, free, però esegue solo script php e non mi sembra offra anche il supporto per MySql

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    Originariamente inviato da Broly
    Per Php e MySql esiste ad esempio MicroWeb
    http://www.indigostar.com/microweb.htm

    Esiste poi un altro programmino, free, però esegue solo script php e non mi sembra offra anche il supporto per MySql
    grazie mille... purtroppo io devo comunicare con DB Access e nn conosco il PHP, c'è qualche altro prodotto che tu sappia? Anche a pagamento, non è un problema.
    Grazie

    Lukas

  10. #10
    Penso che esistano, però dovresti chiedere sul forum Asp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.