ho scaricato molti esempi ma non ho ancora capito una cosa.
questo script è inserito nel MC loop
codice:
onClipEvent(load)
{
	function carica(num_loop)
	{
		loop = new Sound();
		loop.loadSound(num_loop + ".mp3",false);
		caricato = false;
		_root.scritta = "loading..."
		setInterval(controlla,100);
	}
	_root.loop.carica("loop2");
	
	
	function controlla()
	{
		if(loop.getBytesLoaded >= loop.getBytesTotal)
		{
			_root.scritta = "loaded !!"
			if(caricato == false)
			{
				loop.start(0,100);
				caricato = true;
			}
				
		}
	}	
}
ho fatto un po' di casino, perchè esiste il MC loop e al suo interno l'oggetto sound loop :gren:


quello che non ho capito è se si può fare un preload all'ogetto sound loop, non tanto per barre di avanzamento ecc., ma per fare partire il suono solo quando è caricato.
adesso _root.scritta assume il valore loaded anche se il suono non è caricato, e perciò non funziona lo start...